Covid Messina. Vaccini in tutte le isole Eolie in due settimane, oggi via a Salina

Covid Messina. Vaccini in tutte le isole Eolie in due settimane, oggi via a Salina

Redazione

Covid Messina. Vaccini in tutte le isole Eolie in due settimane, oggi via a Salina

Tag:

venerdì 07 Maggio 2021 - 12:49

3mila residenti già vaccinati, altri 14mila nei prossimi giorni. L'obiettivo è di aprire le isole al turismo estivo

E’ iniziato da oggi, a Salina, il piano di vaccinazione per le Isole Eolie: dosi a tutte le persone da 18 anni in su, senza richiedere e mantenere un ordine di prenotazione.

Il lasciapassare è arrivato dal commissario nazionale dell’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, che oggi ha mandato sull’isola personale militare e vaccini.

“Si tratta di un passo importante per avviare una ripresa del distretto turistico delle Eolie – dice il commissario per l’emergenza Covid di Messina, Alberto Firenze -, è essenziale tutelare le località che vivono di turismo e non possono essere considerate marginali per la Sicilia. Si deve coniugare la ripresa dell’economia turistica con la tutela della salute, per permettere ai visitatori di venire in tranquillità in territori liberi da Covid”.

Da oggi a domenica saranno vaccinate 1.300 persone a Salina, con Moderna, Janssen e Astrazeneca, poi si proseguirà con Alicudi e Filicudi, infine Panarea, Stromboli, Vulcano e Lipari.

L’obiettivo è di vaccinare 14mila residenti in due settimane, mentre 3mila, tra personale scolastico e sanitario sono già vaccinati.

Nel centro vaccinale di Salina, ci sono tre box per la somministrazione delle dosi, quattro per l’anamnesi e uno per l’accettazione.

Firenze lancia una proposta: “Siamo disposti  a collaborare con i grandi tour operator per offrire ai turisti un pacchetto compreso di alloggio e vaccino per dare un’ulteriore impulso a questo settore economico, fondamentale per la nostra Regione”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007