Covid, Milazzo zona arancione. Il sindaco Midili: "Rinnovo l'invito a vaccinarsi"

Covid, Milazzo zona arancione. Il sindaco Midili: “Rinnovo l’invito a vaccinarsi”

Salvatore Di Trapani

Covid, Milazzo zona arancione. Il sindaco Midili: “Rinnovo l’invito a vaccinarsi”

Tag:

giovedì 23 Dicembre 2021 - 07:30

Milazzo tra i comuni che da da venerdì 24 dicembre a venerdì 31 dicembre diventeranno "zona arancione". Il sindaco invita a vaccinarsi.

Non si sono fatte attendere le dichiarazioni del sindaco di Milazzo, Pippo Midili, dopo la notizia che il comune mamertino diventerà zona arancione dal 24 dicembre, insieme ad altri 4 comuni nel messinese.

A stabilirlo l’ordinanza del presidente della regione Sicilia Nello Musumeci, firmata nel corso delle ultime ore.

Midili: “Rinnovo l’invito alla vaccinazione”

Il sindaco Pippo Midili ha invitato al rispetto delle regole e a prendere parte alla campagna vaccinale: «Purtroppo -ha dichiarato- l’incremento di casi positivi registrato nell’ultima settimana ha fatto sì che anche nella nostra città scattasse questa restrizione, legata non tanto al numero dei contagi quanto alla percentuale elevata registrata negli ultimi sette giorni. Per chi ha gli strumenti previsti dalle norme (green pass e a altro) non cambia nulla, ma il mio invito è quello di rispettare ancora in maniera più rigida le prescrizioni in materia di distanziamento e di indossare la mascherina. È più di un obbligo, visto che la contagiosità del virus è aumentata. Rinnovo poi l’invito alla vaccinazione ed in particolare alla terza dose per far sì che il Covid possa essere almeno contenuto».

L’ultimo dato fornito dal comune di Milazzo, relativo alla giornata del 22 dicembre, attesta la presenza di 236 casi di positività al coronavirus. Un dato che, già nel corso delle ultime ore, aveva fatto presagire quanto poi emerso dall’ordinanza del presidente della regione.

Milazzo rimarrà zona arancione sino a venerdì 31 dicembre. Sulle pagine istituzionali del comune di Milazzo un vademecum sulle attività che richiederanno l’utilizzo di green pass “base” e di green pass “rafforzato”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007