Casalvecchio. Intesa trasversale, nei prossimi giorni la nuova Giunta

Casalvecchio. Intesa trasversale, nei prossimi giorni la nuova Giunta

Casalvecchio. Intesa trasversale, nei prossimi giorni la nuova Giunta

Tag:

mercoledì 04 Ottobre 2017 - 14:08

“I consiglieri della lista ‘Ricostruiamo Casalvecchio’ e quelli ‘Competenza e serietà - Lavorare insieme’ (maggioranza e minoranza) hanno ufficializzato l'accordo che mette fine alla crisi apertasi lo scorso luglio ed apre un nuovo corso in vista delle elezioni

CASALVECCHIO SICULO. La stabilità politica è stata raggiunta e passa attraverso una larga intesa tra quel che rimaneva della maggioranza che fa capo al sindaco, Marco Saetti e il gruppo di opposizione. La crisi era esplosa lo scorso luglio con la revoca delle deleghe agli assessori Carmelo Palella (responsabile anche del Bilancio e vicesindaco) e Salvatore Santoro (Lavori pubblici). “E’ venuta meno la fiducia”, motivò il sindaco, Marco Saetti. Seguì l’abbandono del presidente del Consiglio Carmelo Saglimbene e dei consiglieri Luca Santoro, Giovanni Santoro e Daniele Maimone.

Il tutto è accaduto a meno di un anno dalla scadenza della legislatura (le elezioni si terranno la prossima primavera). L’accordo raggiunto ufficialmente questa mattina, porterà alla ricomposizione della Giunta, con la sostituzione degli assessori rimossi dal primo cittadino. Intanto è stato diramato un documento congiunto. “I consiglieri della lista ‘Ricostruiamo Casalvecchio’, Gabriella Palella, Pamela Casablanca, Emanuela Triolo e Santo Carmelo Puzzolo e quelli della lista ‘Competenza e serietà – Lavorare insieme’, Marcella Russo, Giovanni Santoro, Maria Antonia Siroldo e Concetto Walter Crisafulli – si legge – dopo aver approfondito in modo dettagliato i temi, gli obiettivi relativamente alla situazione politica del paese, hanno ritenuto che esistono le condizioni per un accordo politico – programmatico di largo respiro. Tale scelta trova la sua forza e motivazione nella comune volontà di proseguire e rafforzare l’azione di cambiamento e sviluppo del nostro paese. E’ un atto di rispetto e amore per il nostro paese.

C'è in tutti noi – scrivono i firmatari della nota – la consapevolezza e la coscienza dei problemi e delle difficoltà da affrontare, ma di convesso la voglia e la determinazione di affrontarli attraverso un forte impegno, che veda il coinvolgimento di chi vuole il bene della nostra comunità, senza preclusioni di sorta. In questa logica – concludono i consiglieri – una ottimale gestione della macchina amministrativa, il confronto aperto e leale con tutti, la programmazione di breve e lungo periodo sono le linee guida qualificanti dell'anima amministrativa. Con il sindaco si concorda che l'assetto della nuova Giunta verrà definito nei giorni a seguire".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007