Scoppia l’iniziativa solidale: “Adotta una famiglia messinese” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Scoppia l’iniziativa solidale: “Adotta una famiglia messinese”

Scoppia l’iniziativa solidale: “Adotta una famiglia messinese”

domenica 20 Dicembre 2015 - 16:51

Si tratta di un’iniziativa che ha una duplice valenza: raccogliere fondi in previsione del pranzo del 3 gennaio 2016 che si terrà al "Don Bosco" alle ore 12.30 e destinare risorse alla famiglie bisognose di questa città.

"Bisognerebbe bere un sorso di umanità 365 giorni l’anno". Con questo leitmotiv tantissime associazioni, chiese o semplicemente singoli cittadini aiutano il prossimo. L’appuntamento settimanale è alla stazione, con i senzatetto, a "Sant’Antonio" e a "Cristo Re". Un impegno costante che richiede la richiede la partecipazione e l'aiuto di tutti. Il Natale è alle porte ed è per questo che si è pensato di promuovere un’iniziativa che ha una duplice valenza: raccogliere fondi in previsione del pranzo del 3 gennaio 2016 che si terrà al "Don Bosco" alle ore 12.30 e destinare risorse alla famiglie bisognose di questa città. Ed è proprio questa la nuova sfida che gli organizzatori si si sono prefissati: "Adottare una famiglia, perché la crisi sta logorando il tessuto economico e sono sempre più numerosi i cittadini, messinesi come noi, che non riescono più ad arrivare alla seconda settimana del mese. Basterà rinunciare ad una cena, ad un caffè, fare qualche regalo superfluo in meno e si scoprirà che una famiglia di quattro persone potrà mangiare per un intero mese e che anche vestiti e giocattoli vecchi rappresenteranno una fortuna. Infine, diciamo che siamo felici per tutti coloro che stanno bene ma pensiamo anche a chi ogni giorno si confronta con la loro tavola vuota e non sa cosa dare ai propri figli.

Punti raccolta:

Suor Laurenzia, Chiesa Camaro San Paolo

Frutteria “Da Filippo” via San Pietro, Panarea

Trocadero Sport Club in Via Consolare Pompea Pace

Palazzo Piacentini, Bar

Ritrovo Correnti viale San Martino 373

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x