Cristianesimo e Islam. Alle 18 incontro su "Autorità e vita spirituale"

Cristianesimo e Islam. Alle 18 incontro su “Autorità e vita spirituale”

Redazione

Cristianesimo e Islam. Alle 18 incontro su “Autorità e vita spirituale”

Tag:

mercoledì 30 Ottobre 2019 - 07:47

Appuntamento presso l’Aula Cannizzaro dell’Università degli Studi di Messina (piazza Pugliatti, 1)

La Comunità Islamica di Messina e l’Arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela, rappresentata da Consulta delle Aggregazioni laicali, Caritas, Ufficio Migrantes e Ufficio per il Dialogo interreligioso, a seguito della positiva esperienza delle precedenti edizioni, ripropongono per il 2019 tre incontri a tema, con lo scopo di continuare e progredire nella conoscenza, nel riconoscimento reciproco e nella convivenza pacifica, consapevoli che la comprensione di affinità e differenze aiuti a stabilire un clima di maggiore dialogo e serenità per la realizzazione di una Città plurale.

Il terzo appuntamento di questo quarto ciclo è previsto a Messina, mercoledì 30 ottobre 2019 alle ore 18, presso l’Aula Cannizzaro dell’Università degli Studi di Messina (piazza Pugliatti, 1). Il tema di questo terzo incontro sarà: Autorità e vita spirituale.

La trasmissione del patrimonio sapienziale occupa un posto fondamentale nell’ambito della Tradizione cristiana e musulmana. L’autorevolezza della maestria, in tal senso, misura la vitalità durevole di un deposito spirituale che possa trasmettersi, di generazione in generazione, per ribadire il senso e il gusto di una dirittura e di una conoscenza capaci di offrire, in ogni tempo, discernimento e pienezza.

Aiuteranno a riflettere sul tema Mons. Cesare DI PIETRO, vescovo ausiliare
dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela; il Prof. Dario TOMASELLO, docente dell’Ateneo messinese e membro del Centro Culturale Islamico di Messina. A moderare l’incontro sarà il Prof. Luigi D’ANDREA, ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007