Abbonamenti Atm: il consigliere Cucinotta chiede la riapertura dei termini per la vidimazione dei tesserini

Abbonamenti Atm: il consigliere Cucinotta chiede la riapertura dei termini per la vidimazione dei tesserini

Abbonamenti Atm: il consigliere Cucinotta chiede la riapertura dei termini per la vidimazione dei tesserini

mercoledì 01 Settembre 2010 - 08:18

Il rappresentante di Palazzo Zanca invita l’amministrazione a “rivedere” la scadenza del 31 luglio: “Molti utenti non sapevano di doversi recare presso gli uffici di via La Farina per l’apposizione di un nuovo timbro. Finora sono sempre state effettuare proroghe implicite”

“Riaprire i termini per la vidimazione degli abbonamenti necessari per viaggiare gratuitamente a bordo dei mezzi Atm”. Questo il contenuto dell’interrogazione del consigliere comunale Nicola Cucinotta indirizzata all’assessorato alla mobilità urbana e alle politiche sociali.

Lo scorso 29 giugno, l’amministrazione comunale ha disposto fino al 31 dicembre 2010 la proroga per l’utilizzo dei tesserini validi per il trasporto di anziani e disabili. Sulla base del provvedimento, i possessori del tagliando si sarebbero dovuti recare personalmente, muniti di documento di riconoscimento, presso i locali di via La Farina per consentire l’aggiornamento degli aventi diritto. Pena pesanti sanzioni da parte del personale “controllore” dell’Atm. Una scadenza che non tutti, considerando soprattutto la fascia di utenza considerata, hanno però rispettato.

“Le precedenti amministrazioni – spiega Cucinotta – hanno sempre demandato per il rilascio ed il rinnovo di suddetti tesserini, le circoscrizioni, ciò soprattutto per venire incontro alle esigenze dei cittadini. Considerando che da circa tre anni non vengono rilasciati ex-novo tesserini Atm e che prima del 29 giugno Palazzo Zanca ha concesso diverse proroghe “implicite” senza l’apposizione di alcun timbro – conclude l’esponente del civico consesso – la richiesta è quella di riaprire i termini per la presentazione e la vidimazione degli abbonamenti, evitando ulteriori proteste”.

Il consigliere chiede inoltre se l’amministrazione sia nuovamente disposta a servirsi degli organi circoscrizionali per agevolare gli utenti nello svolgimento di tale “pratica” ed infine se intenda disporre formale delibera che renda possibile il rilascio di nuovi abbonamenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007