Accoltella la convivente. A Spadafora camionista in manette

Accoltella la convivente. A Spadafora camionista in manette

Accoltella la convivente. A Spadafora camionista in manette

venerdì 05 Settembre 2008 - 11:36

Deve rispondere di tentato omicidio l'uomo arrestato dalle Volanti per avere colpito con un coltello la propria compagna. Fondamentale l'intervento di un vigile prima dell'intervento della Polizia

Ha aggredito la convivente. Prima picchiandola poi accoltellandola. È successo la scorsa notte a Spadafora dove un camionista di 49 anni, Santo Bonfiglio (nella foto)è sceso in strada in mutande aggredendo la compagna di 44 anni.

Una chiamata al 113, arrivata all’una meno un quarto della scorsa notte, dava inizio alla rocambolesca notte di Spadafora. Agli agenti veniva segnalata una lite tra un uomo e una donna in piena strada in località San Martino. A chiamare è la moglie di un vigile che nel frattempo era sceso in strada per tentare di bloccare l’uomo.

Santo Bonfiglio continua a colpire a calci e pugni la compagna, che esausta crolla per terra. Il vigile chiama il 118 e invita l’uomo a rientrare in casa per vestirsi. Il quarantanovenne rincasa, ma appena ritorna in strada oltre ad aver indossato un paio di pantaloni impugna un coltello con cui senza esitazione accoltella al petto la convivente. La donna tenta di difendersi e viene ferita anche ad un braccio. A far desistere Bonfiglio è la presenza del vigile e l’arrivo dei mezzi del 118 che trasportano la donna in ospedale.

Trenta giorni la prognosi per la quarantaquattrenne, che agli agenti ha raccontato cosa aveva scatenato la lite. Il convivente le era sembrato ubriaco e la paura di essere picchiata l’ha fatta scappare scalza in strada.

Gli agenti delle Volanti si sono subito messi alla ricerca di Bonfiglio, che mentre la convivente veniva soccorsa era fuggito a bordo della sua Fiat Panda.

Mentre è ancora in auto il quarantanovenne chiama l’ex moglie che vive a Milazzo, le comunica che vuole vedere la figlia di 6 anni e sta per arrivare. Di fronte alla resistenze della donna le racconta di aver accoltellato la compagna. L’ex moglie con arguzia depista Bonfiglio dicendogli di non trovarsi in casa e di essere dalla sorella a Messina a Catarratti.

Bonfiglio decide di raggiungerle. Ma nel frattempo l’ex moglie chiama il 113 e racconta tutto, anche dell’accoltellamento. In questo modo gli agenti ricollegano i due episodi e vanno a prendere Bonfiglio a Catarratti, dove viene ammanettato con l’accusa di tentato omicidio. Accusa non nuova per il quarantanovenne che vanta precedenti a suo carico anche per rapina e furto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED