Aggredì con un coltello comandante Carabinieri di Malvagna: arrestato a Mojo Alcantara

Aggredì con un coltello comandante Carabinieri di Malvagna: arrestato a Mojo Alcantara

Aggredì con un coltello comandante Carabinieri di Malvagna: arrestato a Mojo Alcantara

venerdì 29 Agosto 2008 - 16:37

L'uomo. docrà ora rispondere di tentato omciidio. All'origine del gesto vecchi rancori verso il sottuficiale

Era rientrato nella sua abitazione per prendere della biancheria pulita e qualche indumento.

Ma ha trovato ad attenderlo i Carabinieri che dopo cinque giorni di ricerche lo hanno ammanettato. E’ finita così la breve fuga del camionista di Moio Alcantara, Gianluca Lipari Prazzitello, 24 anni.

Domenica mattina aveva tentato di accoltellare il comandante della stazione dei Carabinieri di Malvagna, il maresciallo Giovanni Bonaccorso

ed ora dovrà rispondere di tentato omicidio. L’uomo è stato raggiunto da un ordine di custodia cautelare firmato dal gip Micali su richiesta del sostituto procuratore Cavallo.

All’origine del gesto sconsiderato alcune vecchie ruggini. Il maresciallo Bonaccorso in passato aveva indagato su Lipari Prazzitello e su alcuni suoi affari. Indagini che il giovane non aveva mai digerito ed aveva giurato di fargliela pagare.

Domenica mattina, mentre il maresciallo con la famiglia ed alcuni amici era in un bar di Mojo Alcantara, Lipari Prazzitello si è avvicinato al sottufficiale ed ha tentato di colpirlo alle spalle con un coltello.

Per fortuna un amico di Bonaccorso si è accorto di quanto stava accadendo ed ha spintonato il giovane facendogli perdere l’equilibrio. Il coltello ha solo sfiorato la testa del maresciallo che ha riportato un’ampia ferita al cuoio capelluto. Lipari Prazzitello è riuscito a fuggire e a far perdere le proprie tracce ma oggi pomeriggio, dopo essersi nascosto probabilmente in casa di amici, è stato catturato.

Le ricerche sono state coordinate dal tenente Rita Termini, comandante del nucleo operativo della Compagnia di Taormina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007