Si tratta di Maria Li Causi, 84 anni, e Giuseppa Calogero, 82. I vigili del fuoco hanno rintracciato i loro corpi tra le macerie di Giampilieri Superiore
Cresce il bilancio delle vittime. Cresce e, come ribadito più volte da Bertolaso,sembra destinato ad arrivare alla soglia dei 35 (il numero dei dispersi ndr) perchè, ad una settimana dalla tragedia, la speranza di ritrovare qualcuno in vita è praticamente nulla. Dopo essere riusciti ad individuare, nella serata di ieri, il corpo della piccola Ilaria De Luca, 4 anni, i vigili del fuoco che per tutta la notte hanno continuato a lavorare senza sosta hanno estratto dal fango altri due cadaveri.
Si tratta di due anziane donne Giuseppa Calogero, di 82 anni, e Maria Li Causi di 84, entrambe travolte dal crollo delle loro abitazioni. Le operazioni di ricerca sono state rese ancor più difficoltose perchè il fango, ormai solidificato, complica il lavoro delle ruspe e dei bobcat. All’appello mancano adesso 7 persone, tra cui i due cuginetti di Ilaria Francesco e Lorenzo Lonia di 2 e 6 anni che al momento della tragedia si trovavano in casa.
Intanto questa mattina il presidente della Regione Raffaele Lombardo si è incontrato con il premier Silvio Berlusconi. Un appuntamento informale tenutosi a Palazzo Grazioli nel corso del quale i due rappresentanti hanno discusso della situazione di Messina: ”Ho discusso con Berlusconi della situazione della città. Ci vedremo sabato per i funerali solenni. Ora siamo impegnati nella ricerca dei dispersi che sono almeno 8 ma siamo anche impegnati a discutere sulle aree dove costruire gli appartamenti per le persone che ora si trovano in albergo”
(in allegato l’articolo sul ritrovamento della piccola Ilaria)
foto Dino Sturiale
