L'Ato3 si impegna per il decoro della città

L’Ato3 si impegna per il decoro della città

L’Ato3 si impegna per il decoro della città

giovedì 11 Settembre 2008 - 11:29

Riunione tecnica di Ruggeri con il personale dei servizi esterni

Migliorare le condizioni delle ville comunali e degli spazi cittadini.

Nell’ottica di un miglioramento delle attività dell’Ato3, l’amministratore della Società d’Ambito di igiene cittadina, Antonio Ruggeri, ha tenuto una riunione con il personale impegnato nei diversi servizi esterni.

Obiettivo del confronto, il potenziamento delle varie azioni di decoro urbano per garantire ottimali condizioni ambientali in molti spazi cittadini. La Società è infatti impegnata in un’attività ambientale, sia nelle ville comunali che in altri luoghi con interventi di pulizia e di igiene. Ruggeri, nel corso della riunione operativa, ha voluto sottolineare l’importanza di un incremento delle azioni portate avanti fino a questo momento, pianificando appunto una migliore e più capillare presenza sul territorio comunale. In questo senso, di concerto con l’Amministrazione comunale, saranno valutate ulteriori azioni di intervento per rendere più efficace la già importante presenza di operatori ambientali in molti luoghi pubblici.

«L’impegno – ha fatto presente Ruggeri – è quello di tenere fortemente in considerazione un miglioramento di ogni attività svolta, nell’ambito di una razionalizzazione dei costi creando un sistema di miglior servizio minor costo.» L’Amministratore dell’Ato, nei giorni scorsi ha tenuto ulteriori riunioni con il personale impegnato negli altri settori, sottolineando sempre l’esigenza di un miglioramento di tutti i servizi effettuati dalla Società d’Ambito, da quelli di cura del verde cittadino e di igiene a quelli strettamente legati al ciclo integrato dei rifiuti. Tra le priorità, sempre lo sviluppo sul territorio comunale della raccolta differenziata, che sta muovendo primi importanti passi con l’attivazione di centri di conferimento, di impianti e di nuovi servizi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007