Buche e pericoli alla guida. Non va meglio sulle strade provinciali

Buche e pericoli alla guida. Non va meglio sulle strade provinciali

Redazione

Buche e pericoli alla guida. Non va meglio sulle strade provinciali

giovedì 12 Marzo 2009 - 09:48

Sulla 122 i lavori sono stati appaltati, ma non ancora terminati. Il consigliere Natoli invita a rispettare i termini contrattuali e di capitolato

Se di buche e strade distrutte si -soffre- in città, non va di certo meglio sulle strade provinciali. Ad esempio sulla S.P.122, sulla quale i lavori sono stati appaltati ma vanno a rilento probabilmente per motivazioni di tipo burocratico. Per questo il consigliere Natalino Natoli, dopo diverse segnalazioni, ha inviato un’interrogazione scritta al presidente della Provincia per cercare di capire come stanno le cose sull’arteria di collegamento della zona tirrenica.

Natoli si chiede: “Come mai nonostante le molteplici diffide da parte degli uffici la ditta non ha eseguito i lavori a perfetta regola d’arte così come previsto dal disciplinare e comunque dalle leggi vigenti? Come mai a tutt’oggi il dirigente dell’ufficio tecnico non ha ancora provveduto a predisporre gli atti per l’incameramento della polizza fideiussoria. Forse aspetta la scadenza dei termini? (la ditta esecutrice dei lavori ha presentato presso gli uffici tecnici della provincia per il rilascio del nulla osta per l’esecuzione dei lavori;polizza fideiussoria n°8272 scadenza 16/07/09 per un importo di € 145.000,00). Rispondono al vero le voci che si sentono in giro che denunciano il fatto che alcuni camion di asfalto destinato alla provinciale 122 siano stati distratti per altri lidi interessati ai fini elettorali? Come mai la tanto attenta Polizia Provinciale, che eleva, giustamente, tante multe per le insegne pubblicitarie che comunque pur se sottoposte a regole autorizzazione, non arrecano nessun danno, non risulta abbiano mai elevato multe alla ditta esecutrice dei lavori ed agli innumerevoli attraversamenti realizzati abusivamente?”

In considerazione di ciò il consigliere di San Piero Patti, spera che nel più breve tempo possibile vengano completati i lavori di sistemazione della strada provinciale 122 rispettando i termini contrattuali e di capitolato, così da porre fine alla eccessiva pericolosità della strada stessa che costringe gli automobilisti a continue acrobazie per evitare le buche enormi che si sono venute a creare. Il tutto augurandosi di non dovere “ricorrere agli organi di autorità giudiziaria qualora non vedesse risposte concrete ed immediate a quanto con la presente sottoposto all’attenzione delle figure destinatarie della stessa”.

Una situazione difficile che attende di essere risolta, al pari di tante altre strade provinciali. Servono però risorse ed interventi definitivi, per non dovere nuovamente ritrovarsi in emergenza al prossimo acquazzone.

E.Rig.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED