L'animale si era disteso sulla strada e prima che i Carabinieri riuscissero a farlo spostare è avvnuto l'impatto con un'auto
Poteva finire in tragedia un incidente stradale provocato dalla presenza di una mucca sulla carreggiata. E’ accaduto ieri sera alle 22,30 sulla SS 113 in contrada Piana di Caronia dove i Carabinieri di una gazzella hanno notato una mucca distesa sulla strada in un tratto privo d’illuminazione. I Militari hanno subito tentato di far spostare l’animale ed hanno azionato i dispositivi luminosi di emergenza per segnalarne la presenza.
Proprio in quel momento è sopraggiunto un automobilista che non è riuscito a frenare in tempo. L’auto ha centrato in pieno la mucca uccidendola. L’autista, rimasto illeso, ha perso il controllo del mezzo che si è schiantato contro l’autovettura dei Carabinieri. Nell’impatto il passeggero ha riportato delle leggere ferite ed stato trasportato con autoambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Mistretta.
Sono stati gli stessi Carabinieri a bloccare gli altri mezzi che continuavano a sopraggiungere, evitando altre conseguenze.
