Raffica di arresti per spaccio di droga, a Messina ed in provincia, da parte dei Carabinieri. A Lipari è finito in manette un palermitano di 32 anni, M. C. A. con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato bloccato per un controllo appena sceso dal traghetto. In una tasca aveva due grammi e mezzo di cocaina e 1040 euro che ha subito consegnato ai Carabinieri e che gli sono stati sequestrati. I Militari dell’Arma però non si sono fatti ingannare ed hanno controllato anche il suo zaino. Nascosti in un barattolo di nutella c’erano altri 43 grammi di cocaina. Sequestrato anche un bilancino di precisione.
Inusuale l’arresto compiuti ieri sera al villaggio Aldisio dove un uomo ha cercato di spacciare mezzo grammo di cocaina ad un Carabiniere in borghese che ha scambiato per un tossicodipendente. L’arresto è scattato per Corrado Vitale, 38 anni di Milazzo. Vitale ha fermato il Carabiniere, che si aggirava per il villaggio durante un servizio di osservazione, e gli ha proposto l’acquisto di mezzo grammo di cocaina. Il Militare ha tentato subito di bloccarlo ma il pusher lo ha colpito con calci e pugni. Per bloccare ed arrestare Vitale è intervenuto un altro Carabiniere che si trovava in zona. Il 38enne dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
A Taormina, infine, i Carabinieri hanno arrestato Orazio Valastro (foto 2), 22 anni di Riposto. Il giovane è stato bloccato mentre cedeva ad un tossicodipendente della zona 12 grammi di cocaina.
