A Barcellona i Carabinieri hanno arrestato un autotrasportatore per trasporto non autorizzato di rifiuti e sequestrato un’area di 3.000 mq utilizzata come deposito di rifiuti non autorizzato a Terme Vigliatore. Presso un impianto di frantumazione e lavaggio di inerti, i militari dell’Arma hanno accertato che veniva effettuato, senza che vi fosse alcuna autorizzazione, il deposito incontrollato in un’area demaniale di rifiuti speciali non pericolosi, che erano costituiti dallo scarto del ciclo di lavorazione dei materiali inerti e da rottami metallici.
La titolare della società che gestisce l’impianto è stata denunciata a piede libero per realizzazione di discarica abusiva e deturpamento e danneggiamento di bellezze naturali. Tutta l’area, che si estende per circa 3.000 mq, è stata sottoposta a sequestro preventivo.
Successivamente, nel corso di un ulteriore controllo alla circolazione stradale a Barcellona, i Carabinieri hanno arrestato Fortunato Arcoraci, 54 anni, autotrasportatore, per trasporto di rifiuti speciali non pericolosi in mancanza di autorizzazione. L’uomo circolava portando sul suo autocarro 80 quintali di scarto della lavorazione agrumaria.
