Due i Vigili del Fuoco intossicati. Bloccata fino alle 19 la circolazione tra viale Principe Umberto e Corso Cavour
Un palazzo a una decina di metri dall’incrocio tra il torrente Boccetta e la circonvallazione è andato in fiamme poco prima delle 16 di ieri per un incendio le cui cause sono da accertare. A bruciare è stato il tetto di un edificio nell’isolato 378. Cinque gli appartamenti andati distrutti a causa di un probabile guasto all’impianto di climatizzazione.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco con due autobotti, ed è stato dato ordine di evacuare subito l’immobile, dal quale si è innalzata un’alta colonna di fumo. A rendere più complicate le operazioni di spegnimento l’alto fusto di un albero che si trovava a ridosso del tetto.
Per precauzione è stata interdetta l’uscita allo svincolo Boccetta ai mezzi pesanti fino alle 19 di ieri. Il traffico veicolare è stato deviato sulla via Principe Umberto. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità con code che hanno congestionato la circolazione, fino a quando non sono state fatte defluire. La circolazione è tornata alla normalità solo dopo le 19.
Due i vigili del fuoco intossicati che hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche. Due anche le anziane abitanti dello stabile che per evitare ulteriori problemi sono state temporaneamente allontanate.
La sitauzione è comunque tornata sotto controllo grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco, impegnati a pieno regime per spegnere il rogo.
Sul posto anche pattuglie della Polizia Municipale e della Polizia Stradale.
In photogallery le foto di Dino Sturiale documentano la situazione alle 19.
