Presso gli uffici della Provincia regionale di Messina, è stata firmata la convenzione per l’affidamento delle attività di gestione dell’imposta provinciale di trascrizione, 2008/2010, in esecuzione alla delibera n°68 del 17/03/08, approvata dalla Giunta provinciale.
Hanno partecipato all’incontro, tra gli altri: il dirigente del 2° Dip. 2° U.D. -Tributi Provinciali-, Vincenzo Carditello ed il direttore dell’ufficio provinciale del P.R.A., Natale Giovanni Garufi.
La firma dell’importante documento ha suggellato l’impegno delle parti a fornire agli utenti un servizio più efficiente ed immediato nell’attività di rimborso dell’imposta sulle pratiche automobilistiche ed a predisporre gli atti affinché si provveda alla modifica del regolamento in relazione all’esenzione dal pagamento per determinate categorie.
A tal fine, l’Aci farà pervenire all’ente Provincia tutti i dati relativi ai versamenti ed ai rimborsi sull’imposta derivante dai trasferimenti di proprietà degli autoveicoli.
La convenzione sarà, pertanto, uno strumento valido per la produzione dei dati statistici che, potranno essere utilizzati, inoltre, in fase di approvazione del Bilancio.
