Il continuo andirivieni di persone da un’abitazione a Barcellona ha incuriosito i finanzieri della città del Longano che ieri hanno deciso di fare un blitz. Ma quando sono entrati si sono trovati dinanzi ad un vero e proprio shop di capi d’abbigliamento e di accessori abilmente e minuziosamente contraffatti, recanti i marchi delle più note griffe nazionali ed estere. Da Dolce & Gabbana a Gucci, Jeckerson, Armani, Versace, Monclear, Chanel, Paciotti, Nike, Hogan, Belstaff, Blauer e molte altre ancora.
L’assortimento garantiva alla clientela articoli di ogni genere: giubbini, scarpe, costumi da bagno, borse, cinture, jeans, maglie, camicie e maglioni. Il tutto rigorosamente per uomo e donna. Addirittura era possibile trovare lo stesso identico capo d’abbigliamento recante marchi differenti, cosicché gli eventuali avventori potessero anche scegliere un marchio piuttosto che un altro.
Sono stati sequestrati oltre 250 articoli contraffatti, per un valore stimato di oltre ventitremila euro. Durante la perquisizione è stata rinvenuta anche la contabilità in “nero” del commercio illecito, e un vero e proprio book fotografico da mostrare ai clienti e raffigurante la vasta gamma dei prodotti contraffatti destinati alla illecita commercializzazione.
