A breve inizio degli interventi anche nella galleria di Tindari, dove da oltre 11 mesi si viaggia a doppio senso di circolazione
Sono iniziati i lavori all’interno della galleria Petraro dell’autostrada Messina Palermo, collocata tra lo svincolo di Patti e di Brolo, direzione di marcia da Messina verso Palermo – per ristabilire la funzionalità idraulica dello smaltimento delle acque al suo interno. Allo stato attuale non sono previsti ulteriori modifiche all’assetto viario da mesi parzializzato con restringimenti di carreggiata. La ultimazione dei lavori è prevista entro 30 giorni e subito dopo si procederà a ripristinare la pavimentazione.
Lavori che il commissario straordinario Calogero Beringherli definisce urgenti per ripristinare la funzionaità della galleria ed evitare così previdibili disagi agli automobilisti che per percorrono. “Al più presto – aggiunge poi il vertice del Consorzio – saranno pure avviati gli interventi di messa in sicurezza della Galleria Tindari, eliminando – anche in questo caso – i disagi di questi ultimi 11 mesi”.
Disagi che purtroppo però permangono in un numerosi altri tratti della A/20.
