Liberate da tonnellate di rifiuti le strade di 33 comuni nebroidei

Liberate da tonnellate di rifiuti le strade di 33 comuni nebroidei

Redazione

Liberate da tonnellate di rifiuti le strade di 33 comuni nebroidei

sabato 27 Dicembre 2008 - 09:42

I lavoratori AtoMe1 in servizio la notte della vigilia ed il giorno di Natale

I rifiuti accatastati lungo le strade dei trentatrè comuni dell’Ato Me1 sono state rimosse dagli operai della Nebrodi Ambiente, che hanno lavorato sin a tarda sera la vigilia di Natale e ripreso servizio la notte scorsa. La spazzatura è stata caricata sui compattatori diretti verso l’invaso di Enna, mentre i furgoncini hanno operato a S. Agata Militello ed a Caprileone, dove i rifiuti sono stati accatastati momentaneamente nelle discariche locali, chiuse da qualche anno, prima di essere trasferiti nella discarica di Mazzarrà Sant’Andrea.

Proprio la vigilia di Natale il Cda dell’Ato Me1 si è incontrato con i rappresentanti sindacali e con alcuni sindaci per la questione salariale. Questo incontro chiesto da Cgil, Cisl e Uil dopo quello della settimana scorsa presso l’Ufficio provinciale del lavoro, dal quale era emersa la volontà del soggetto gestore di rescindere il contratto ha visto la presenza dei sindaci di S. Agata Bruno Mancuso, di Capo d’Orlando Enzo Sindoni, di Caprileone Bernadette Grasso e Mistretta Sebastiano Antoci, e le rappresentanze dei lavoratori.

Il direttore generale che è stato nominato non più tardi di un mese fa, l’arch. Francesco Lamonica, ha declinato l’incarico. Il presidente dell’Ato, Laura Trifilò, ha detto che i sindacati hanno alzato i toni del confronto e ha espresso un messaggio forte ai cittadini « smorzare le polemiche se vogliamo andare avanti… mi sento di esprimere un plauso ai lavoratori che stanno dimostrando alto senso di responsabilità ed attaccamento al lavoro».

Alberto Visalli

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007