Nuovo provvedimenti anche per i dottori Benedetto e De Vivo, protagonisti della clamorosa lite
La condanna è stata unanime ed ora scattano i provvedimenti per i medici protagonisti della clamorosa rissa in sala parto.
La direzione generale del Policlinico oggi, dopo l’incontro con il ministro Fazio e l’assessore Russo, ha annunciato di aver sollevato dall’incarico il professor Domenico Granese, responsabile dell’istituto di Ostetricia e Ginecologia. Allo stesso tempo il dottor Vincenzo Benedetto, uno dei due ginecologi protagonisti della zuffa in sala parto, è stato sospeso dall’attività assistenziale. Già sabato era stato anche sospeso dall’attività ambulatoriale insieme con il collega-rivale, Antonio De Vivo. E nei confronti di quest’ultimo oggi anche l?università di Messina ha assunto un provvedimento, revocandogli l’assegno di ricerca. De Vivo era, infatti, un assegnista, come si dice in gergo, cioè titolare di un particolare contratto che prevede la corresponsione di un assegno per la ricerca.
Intanto procede anche l’inchiesta Procura coordinata dal procuratore aggiunto Ada Merrino e dal sostituto Francesca Rende che ieri avevano iscritto nel registro degli indagati 5 medici, fra cui il professor Granese ed i dottori Benedetto e De Vivo, per reati a vario titolo che vanno dalle lesioni colpose all’omissione di soccorso. I Carabinieri del Reparto Operativo continuano le indagini al Policlinico dove anche oggi hanno acquisito altra documentazione medica e sentito alcuni testimoni della vicenda. Una relazione finirà presto sul tavolo del procuratore aggiunto Merrino e della sua collega Rende che faranno il punto della situazione.
