Molini Gazzi, riunione aggiornata al 10 settembre

Molini Gazzi, riunione aggiornata al 10 settembre

Molini Gazzi, riunione aggiornata al 10 settembre

giovedì 04 Settembre 2008 - 15:55

Questa mattina nuovo incontro tra i dipendenti e il legale della proprietà all'Ufficio provinciale del lavoro. Manifestazione a Piazza Cairoli

Nuovo incontro, questa mattina, tra i dipendenti della Molini Gazzi e la proprietà, rappresentata ancora una volta da un legale. La sede è stata l’Ufficio provinciale del Lavoro, nei pressi del quale, a piazza Cairoli, i dipendenti hanno manifestato con i soliti striscioni. La riunione, durata oltre tre ore, si è deciso di riaggiornala a lunedì 8 settembre alle ore 10 «per dare modo al dott. Francesco Pulejo – affermano i dipendenti – rappresentate dell’azienda che era assente all’incontro ma comunque rappresentatato dal suo legale, di riflettere su una soluzione percorribile che porterebbe al pagamento delle mensilità arretrate».

«Confidiamo in un gesto di buona volontà da parte sua, che consentirebbe a noi di prendere fiato e di abbassare i toni della vertenza ormai esasperati per la situazione che si è venuta a creare in questi mesi. Registriamo – proseguono i lavoratori – che alla riunione ha partecipato l’avvocato Dott. Angelo Vitarelli su procura dei dipendenti della Molini Gazzi SpA».

Nonostante siano ancora in attesa di tre mensilità, i dipendenti sono ancora fiduciosi sul buon esito della trattativa, considerato che le spettanze arretrate risalgono a prima del concordato preventivo, richiesto dall’azienda in seguito alla crisi finanziaria. Inoltre si tratta di pagamenti di tipo ordinario (come il pagamento delle bollette arretrate), e l’azienda ha dichiarato pubblicamente di possedere la liquidità necessaria per coprire queste somme.

(nella foto di Dino Sturiale, il sit-in a Piazza Cairoli)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007