Nuova iniziativa della Cisl che giorno 28 ottobre presso la sede del sindacato di Viale Europa presenterà lo -Sportello Pari Opportunità-. Un progetto che nasce dall’esigenza,sempre più crescente da parte dei cittadini, di utilizzare misure che consentano di armonizzare ma anche di equilibrare i tempi di vita familiare con i tempi di vita lavorativa favorendo un clima aziendale di maggiore armonia e soddisfazione a tutto vantaggio della produttività.
Non solo conciliare vita e lavoro quindi ma, anche, rendere tutto compatibile con produzione e produttività della lavoratrice o del lavoratore, un nuova necessità che si avverte nella società e che il Sindacato Cisl raccoglie e promuove. Come cambia la vita delle donne e come potrebbe cambiare quella degli uomini dopo la nascita di un bimbo? E’possibile conciliare vita, lavoro e carriere? A queste domande sempre più famiglie chiedono una risposta.
Ecco perchè la Cisl di Messina apre lo Sportello delle Opportunità, un progetto che viaggia a doppio filo, on line sul sito web www.cislmessina.it
e con un punto informativo attivato presso la sede del Sindacato in viale Europa 58. L’obiettivo è quello di contribuire a far conoscere alle Aziende, alle lavoratrici e ai lavoratori le opportunità offerte in particolare all’ex. art. 9 della Legge 53/2000 e promuovere la cultura della conciliazione lavoro/vita privata, attraverso nuove modalità organizzative e gestionali dei tempi di lavoro.
