Oggi il Duomo sarà ghiacciato

Oggi il Duomo sarà ghiacciato

Redazione

Oggi il Duomo sarà ghiacciato

sabato 27 Dicembre 2008 - 18:50

Anche a Messina sarà frozen!

Davvero senza sosta questi ragazzi del -Team Smile- che per domani mattina hanno organizzato il primo evento Frozen di Messina…

Trattasi di un appuntamento in una determinata piazza o via di una città e al suono di un fischio tutti i partecipanti si bloccano come se fossero congelati e restano cosi per qualche minuto. Naturalmente nell’assoluta meraviglia di quanti non sono informati dell’evento. Dopo qualche minuto tutto torna alla normalità come se niente fosse successo…

Questa iniziativa viene solitamente collegato al ricordo di qualche evento in particolare come a New York (vedi videogallery) in cui è stato organizzato in occasione dell’anniversario della strage delle torri gemelle. Domani accadrà a Messina anche per ricordare il centenario del terremoto.

Roby, uno degli organizzatori esprime il suo parere: “Una vera e propria composizione d’arte umana che nasce dalla goliardica voglia di incontrarsi tutti grandi e piccini sullo stesso livello senza differenze di classe sociale, senza necessità di identificarsi con titoli, pareri, posizioni politiche, bandiere, forme, colori, sapori… Una fattiva dimostrazione della possibilità di unire la motivazione dell’essere umano alla necessità di sfogo della creatività e del gioco senza mettere in mezzo il virus “make money-make money- (anzi dando la libera possibilità di fare beneficenza). Allo stesso tempo è un modo per dire stop alle vite frenetiche che viviamo. Non a caso i consensi online su facebook sono stati più di 1700! Il tutto si combina perfettamente in una giornata importante per i Messinesi: il centenario del terremoto del 1908 stabilendo così un tempo di pausa di 3 secondi per ogni anno trascorso.

Come disse Ghandi, Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Io-continua Roby “vedo entusiasmo, creatività, fantasia, e mi piace manifestarli in maniera libera e rispettando i miei fratelli…-

Davvero un’ottima idea questa del -Team Smile- che con le proprie iniziative sta movimentando le ultime giornate di questo 2008, basti pensare al -MegaCapodanno Facebook con Mimmo & Stellario- al Pole Position Club che porta sempre la firma di questo gruppo di ragazzi veramente originali.

Durante l’evento di capodanno, che nasce più come una necessità di un messaggio di impatto sociale positivo ( Vedi i video ondine di “in pole position for peace-) con parte del ricavato in beneficenza; verranno trasmessi IN ESCLUSIVA i video ufficiali del Frozen di domani.

Ribadisce Roby : “Ebbene sì, tutto questo conferma agli scettici che “ripudiano- Facebook per motivi di privacy e quant’altro che il social network mondiale funziona anche per fare beneficenza, per giocare, per incontrarsi e conoscersi, dando un impatto sociale positivo. Per la privacy… controllate le impostazioni in alto a destra oppure spegnete cellulare e cancellate anche gli indirizzi email….Original is fun, let’s annamuuu (questo il nostro slogan)-

Un caloroso abbraccio dal TEam SMiLE!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007