Operazione Bonnie e Clyde: tre catanesi arrestati per due rapine in banca

Operazione Bonnie e Clyde: tre catanesi arrestati per due rapine in banca

Operazione Bonnie e Clyde: tre catanesi arrestati per due rapine in banca

mercoledì 17 Febbraio 2010 - 13:19

Sarebbero i complici della coppia di malviventi che s'innamorano durante una rapina e si concessero una luna di miele a Venezia con i soldi del colpo

Si conobbero in occasione di una rapina in banca. Finsero di essere fidanzati ma baci e carezze furono galeotti ed alla fine con il bottino del colpo si concessero una luna di miele a Venezia. Al ritorno a Catania trovarono però i Carabinieri ad attenderli e così Antonino Grimaldi, 41 anni e Maria Iolanda Torrisi, 39 anni furono arrestati per il colpo alla Banca dello Sviluppo di Santa Teresa di Riva che fruttò 3000 euro.

A distanza di cinque mesi i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato i complici dei due fidanzati.

In manette sono finiti zia e nipote, anche loro catanesi, Maria Rosa Tasco, 34 anni e Giuseppe Tasco, 20 anni.

I due avevano il compito di eseguire un controllo all’interno della banca per accertarsi che non ci fossero guardie giurate e poi si misero alla guida delle auto con ne quali fuggirono dopo la rapina.

Ad incastrarli le immagini registrate dalle telecamere della banca. Allo stesso modo erano stati riconosciuti il 29 settembre scorso Grimaldi e la Torrisi. I due finsero di essere fidanzati per non dare nell’occhio e controllare dall’esterno la banca. In pochi secondi dai baci e le carezze passarono alla rapina. Entrarono nell’istituto di credito ed armati di taglierino si fecero consegnare 3000 euro. Le effusioni fecero sbocciare davvero l’amore e così i due partirono per una breve vacanza nella romantica Venezia. Ma al loro ritorno a Catania i novelli Bonnie e Clyde furono arrestati dai Carabinieri.

Nell’operazione è stato arrestato anche un altro catanese, Rosario Battaglia, 25 anni. L’uomo avrebbe messo a segno con Grimaldi una rapina al Monte dei Paschi di Siena di Messina. Il 16 settembre scorso i due fecero irruzione in banca e minacciarono con un taglierino un cliente ed un cassiere. Il colpo fruttò 16.000 euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED