Parastato in sciopero contro la manovra

Parastato in sciopero contro la manovra

Parastato in sciopero contro la manovra

mercoledì 30 Luglio 2008 - 15:56

Domani nche a Messina i dipendenti degli Enti Pubblici Non Economici sciopereranno per due ore preceduti da una assemblea con inizio dalle ore 9.00 di tutti i lavoratori contro la manovra economica del Governo.

«Questo sciopero – afferma Roberto Laudini di Rdb-Cub – interessa uno dei settori pubblici più colpiti dal Decreto Legge 112 e dalla manovra del Governo. Ma non saremo in piazza solo contro i tagli agli organici ed agli incentivi, seppure si tratta di misure pesanti che nel 2009 impediranno il turn over e toglieranno dalle tasche di un dipendente dell’INPS o dell’INPDAP circa 6.000 euro annui di salario accessorio. Vogliamo innanzitutto difendere la nostra dignità di lavoratori pubblici e impedire la riduzione dei servizi per i cittadini attraverso la liquidazione della Pubblica Amministrazione».

 

Iniziative territoriali si svolgeranno in molte città, davanti alle sedi Rai: «Saremo davanti alle sedi RAI – perché vogliamo evidenziare il silenzio del servizio pubblico sulle iniziative del sindacalismo di base. In questo periodo tanti lavoratori si sono mobilitati in tutto il paese con le RdB-CUB, come il 16 luglio scorso, quando solo a Roma ben 2000 lavoratori hanno manifestato davanti al Parlamento, ma per l’informazione Rai sono rimasti degli invisibili».

 

In occasione dello sciopero sono previste altre iniziative a Torino, Cuneo, Novara, Alessandria, Lodi, Vicenza, Verona, Bologna, Chieti, Andria. «Quello che sta accadendo con la pensione sociale o con le norme contro i precari, conferma la necessità di un’opposizione sindacale e sociale forte e senza compromessi. La mobilitazione del 31 luglio getterà un ponte con lo sciopero generale già indetto dalla CUB e da altre organizzazioni di base per il prossimo 17 ottobre».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007