Policlinico e Papardo sotto la lente della commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori sanitari

Policlinico e Papardo sotto la lente della commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori sanitari

Policlinico e Papardo sotto la lente della commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori sanitari

sabato 02 Ottobre 2010 - 12:36

Lunedì le audizioni in prefettura dei vertici delle due aziende ospedaliere. Il presidente Orlando: «La visita fa seguito alle denunce e all’acquisizione di documentazione da parte della Guardia di Finanza»

Come annunciato dopo la bufera che ha investito, nelle settimane scorse, il Policlinico prima ed il Papardo poi, una delegazione della Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori sanitari e le cause dei disavanzi sanitari regionali si recherà lunedì 4 ottobre a Messina per incontrare i vertici delle due aziende ospedaliere. La delegazione sarà composta dal presidente Leoluca Orlando, dai vicepresidenti Giovanni Burtone e Massimo Polledri e dall’onorevole Maria Grazia Laganà Fortugno e dal coordinatore del filone d’inchiesta sui punti nascita, l’onorevole Benedetto Fucci.

«La visita a Messina – ha commentato Orlando – fa seguito ad alcuni episodi, riportati dalla stampa nazionale, di denunciato errore sanitario presso le strutture ospedaliere della città dello Stretto e all’acquisizione di documentazione a cura della Guardia di Finanza e si inserisce nel filone d’inchiesta nazionale sui punti nascita». A partire dalle ore 11.15 circa, presso la prefettura di Messina, si svolgeranno le audizioni informali delle organizzazioni sindacali. A seguire, l’audizione del direttore generale, del direttore sanitario e del direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera “Papardo-Piemonte”. Saranno poi auditi il direttore generale, il direttore sanitario e il direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” e, infine, il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale. Alle 16.30, sempre nei locali della prefettura, la delegazione incontrerà i giornalisti in conferenza stampa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED