Si terrà domani a Palermo l’annunciato incontro tra l’assessore alla sanità Lagalla, le organizzazioni sindacali, il rettore Tomasello, il prefetto Alecci volto ad analizzare la questione relativa i precari del Policlinico disoccupati in seguito alla decisione assunta dal commissario Mira relativa allo scorrimento della graduatoria.
Venerdì scorso, nel corso di un incontro, era stato stabilito di procedere con la stabilizzazione dei precari delle aziende sanitarie, mentre per i policlinici il tutti era stato rinviato, appunto, a domani.
-Incomprensibile questo trattamento discriminatorio: prima l’avvio della stabilizzazione al policlinico di Palermo e il blocco per quello di Messina, poi l’approvazione delle linee guida sulla stabilizzazione nelle aziende sanitarie con l’esclusione dei Policlinici-, spiegano Franco Spanò, segretario generale della Cgil di Messina, e Franco Di Renzo della FLC.
-Domani prevediamo una forte manifestazione dei Disoccupati davanti all’assessorato – commentano Spanò e Di Renzo-. Chiederemo giustizia e uguali diritti per i lavoratori del Policlinico di Messina-.
(Foto di Dino Sturiale)
