Rapine agli anziani. In manette un ventiquattrenne

Rapine agli anziani. In manette un ventiquattrenne

Rapine agli anziani. In manette un ventiquattrenne

giovedì 11 Febbraio 2010 - 11:56

La Squadra Mobile è riuscita a identificare uno dei due malviventi che in trasferta da Catania aveva preso di mira ultrasessantenni appena usciti da uffici postali o istituti di credito che veinivano seguiti e poi derubati delle somme prelevate. Gli investigatori invitano quanti hanno subito furti con le stesse modalità a presentarsi in Questura

In trasferta da Catania, il ventiquattrenne Orazio Torrisi insieme al complice a bordo di una moto di grossa cilindrata avevano preso di mira i pensionati di Messina. Tre le vittime finora accertate, ma la Squadra Mobile di Messina è convinta che molti altri anziani siano finiti nelle grinfie del duo di rapinatori. Intanto ieri le manette sono scattate ai polsi del ventiquattrenne catanese, arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari notificatagli dai colleghi della Squadra Mobile etnea che hanno rintracciato e ristretto il giovane nella sua abitazione di Misterbianco.

A Torrisi vengono contestati i reati di furto con strappo, furto aggravato e rapina in concorso per tre rapine commesse il 7, il 9 e il 18 gennaio scorso. Grazie ai filmati di alcune videocamere di sicurezza, gli investigatori della Polizia sono riusciti ad individuare in Orazio Torrisi uno dei due responsabili che il 7 gennaio scorso, in via La Farina hanno portato via ad un sessantottenne un borsello contenente 1500 euro appena prelevati in banca e che l’uomo aveva lasciato sul sedile posteriore della vettura che stava guidando.

Due giorni dopo, sempre in via La Farina, i due rapinatori hanno portato via 1000 euro che un settantottenne aveva appena prelevato alla Posta. Dopo aver seguito la vittima, l’hanno bloccata nell’atrio del portone di casa e gli hanno portato via la busta con dentro il denaro.

Infine il 18 gennaio, in via delle Vettovaglie, hanno seguito e atteso un sessantottenne appena uscito dall’ufficio postale, lo hanno immobilizzato, gli hanno strappato via la tasca dei pantaloni portando via 210 euro appena prelevati allo sportello e lo hanno buttato per terra. In tutti e tre i casi, Torrisi ha trovato la fuga a bordo di una moto di grossa cilindrata, guidata dalla stesso ventiquattrenne o a volte dal complice, che ha le ore contate.

Gli investigatori invitano quanti siano stati vittime di rapine compiute con le stesse modalità a presentarsi in Questura e sporgere denuncia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED