Restyling di via Palermo, commercianti e Comune individuano gli obiettivi

Restyling di via Palermo, commercianti e Comune individuano gli obiettivi

Restyling di via Palermo, commercianti e Comune individuano gli obiettivi

mercoledì 19 Gennaio 2011 - 14:38

Riunione presieduta dall’assessore all’Arredo urbano Amata. Presto un sopralluogo dei tecnici per stilare un elenco di priorità d’intervento

Via Palermo vuole rinascere e ridiventare un punto di riferimento commerciale per la città, com’è stata nel recente passato. Per fare questo è necessario procedere ad un profondo restyling, che recuperi la vocazione originaria gravemente compromessa da un diffuso degrado e dal caos veicolare. Di questo si è parlato nel corso dell’incontro che si è tenuto a Palazzo Zanca, tra l’assessore all’Arredo urbano, Elvira Amata, il presidente del Comitato “Messina New Fucina per la tua città di idee”, Franco Tiano e Marcello Mastrojanni in rappresentanza del Comitato dei commercianti della via Palermo. Le parti hanno convenuto di intraprendere, in tempi brevi, un percorso congiunto tra la Pubblica amministrazione e i privati interessati per giungere, attraverso la riqualificazione del territorio, ad un rilancio economico e quindi occupazionale dell’importante arteria cittadina.

Primo passo di questo cammino congiunto un sopralluogo da parte dei tecnici del dipartimento dell’arredo urbano, per rendersi conto della situazione, così da stilare un elenco di priorità sul quale modulare gli interventi. Intanto, è stato fissato un nuovo incontro nella sede dell’assessorato esteso a tutti i commercianti della via Palermo e ai consiglieri di quartiere per definire nei particolari il da farsi. «L’amministrazione – ha detto l’assessore Amata – è totalmente disponibile a fare quanto è nelle sue possibilità per centrare l’obiettivo e restituire alla comunità una delle strade più importanti della città».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007