Hanno rubato più di 200 litri di gasolio da un cantiere di contrada Canicari a Saponara. Ma sono stati sorpresi dai Carabinieri che li hanno arrestati dopo un inseguimento.
In manette sono finiti gli operai Andrea Gullì, 29 anni ed Antonio Caliò di 25 entrambi residenti a Villafranca Tirrena.
I due approfittando dell’oscurità, sono entrati in un cantiere per la realizzazione del metanodotto ed hanno cominciato ad asportare gasolio per autotrazione dal serbatoio di una macchina. All’arrivo dei Carabinieri hanno tentato di fuggire ma
Gullì è inciampato finendo rovinosamente per terra e riportando alcune fratture. Il 29enne è stato trasportato al Piemonte dove ora è ricoverato con una prognosi di 30 giorni.
I due operai avevano già nascosto sulla Fiat Punto di Caliò sei taniche di plastica contenenti 170 litri di gasolio. Altri 45 litri erano stati trasportati in un vicino deposito in uso a Gullì.
I due in mattinata sono stati processati per direttissima e condannati ad otto mesi di reclusione. Il giudice monocratico ne ha disposto la scarcerazione.
