Sostegno scolastico: lo SFIDA annuncia battaglia legale

Sostegno scolastico: lo SFIDA annuncia battaglia legale

Sostegno scolastico: lo SFIDA annuncia battaglia legale

lunedì 25 Agosto 2008 - 09:25

A poche settimane dall’inizio della scuola, la battaglia sulla riduzione dei posti di insegnante di sostegno si infiamma. Anche lo SFIDA, il sindacato delle famiglie degli studenti disabili, invoca la strada del tribunale, come già prospettato dai sindacati degli insegnanti.

In un comunicato di oggi, il segretario provinciale Maria Vitale Merlo critica la posizione rigida dell’Usp riguardo ai «criteri utilizzati dal Gruppo H provinciale, circa l’assegnazione delle ore per gli alunni che presentano la connotazione di gravità che non avrebbero garantiti i livelli minimi essenziali di assistenza scolastica».

La richiesta di riesaminare le situazioni non evase, però, è stata rigettata dal direttore dell’Usp, «che non intende – sostiene Merlo -, nella maniera più assoluta, prendere in considerazione richieste oltremodo legittime».

Di fronte a tale chiusura, il Sindacato SFIDA è pronto a supportare le famiglie con azioni legali, al fine di tutelare gli alunni diversamente abili. Inoltre, SFIDA continua lo stato di agitazione ed informa che le famiglie, loro malgrado, sono pronte a scendere in piazza per rivendicare i diritti negati dei propri figli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007