Il giovane si era ferito durante il furto in casa di una sessantenne. I Carabinieri del Ris hanno accertato la compatibilità fra il suo sangue e quello trovato nell'appartamento
Ha razziato gioielli e soldi nell’abitazione di una donna di Rometta. Ma un giovane rumeno è stato incastrato dai Carabinieri grazie ad alcune macchie di sangue trovate nell’appartamento.
In manette è finito Gabriele Leu Alin, 20 anni. Il giovane era entrato in casa di una sessantenne, nella frazione Gimmello di Rometta, portando via 7.500 euro in contanti, oggetti in oro e due telefoni cellulari.
I sospetti dei Militari dell’Arma, che avevano repertato alcune tracce di sangue, si sono incentrati su Leu Alin, per via di una ferita alla mano sinistra. Hanno prelevato un campione di sangue e grazie agli esami effettuati dagli uomini del Ris di Tremestieri, è stata accertata la compatibilità con quello trovato in casa della sessantenne.
I Carabinieri della Stazione di Rometta hanno trovato anche la bicicletta con cui il rumeno è fuggito dopo il colpo. Sotto il sellino i Militari hanno trovato una busta in plastica contenete 4.700 euro, probabilmente una parte della somma rubata nella casa di contrada Gimmello.
