I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno arrestato per tentato furto tre giovani della provincia di Catania, sorpresi ieri sera in via San Pancrazio mentre ceercavano di portarsi via un motorino.
Andrea Sciuto, 23 anni e Francesco Rapisarda, 34 anni, di Giarre, e il venticinquenne Antonino Dario Cutrona, di Zafferana Etnea, già noti alle forze dell’ordine, saranno processati per direttissima oggi.
E’ stato un militare dell’Arma libero dal servizio a permettere il loro arresto. Il carabiniere ieri nella tarda serata stava percorrendo la via San Pancrazio quando ha notato una Bmw coupè aggirarsi intorno ad un ciclomotore regolarmente parcheggiato. Il fare sospetto dei tre giovani che erano a bordo lo ha convinto ad osservarli per un pò di nascosto.
Il militare ha così visto due du loro scendere dall’auto ed armeggiare sul gruppo di accensione del motociclo. Ha pensato bene di avvisare i colleghi, chiamando al 113, ed una pattuglia del Nucleo Radiomobile è intervenuta immediatamente, bloccando i due giovani. Il complice rimasto sull’auto, invece, ha avviato la Bmw fuggendo a tutto gas, inseguito da un’altra pattuglia dei militari che lo hanno raggiunto e fermato a Riposto.
Alla fine per tutti e tre sono scattate le manette ed il trasferimento in camera di sicurezza, in attesa del processo per direttissima che si celebrerà davanti al giudice monocratico della sezione staccata di Taormina.
