In cucina con Tempostretto Il piatto di oggi è “Lasagne al salmone”

In cucina con Tempostretto Il piatto di oggi è “Lasagne al salmone”

In cucina con Tempostretto Il piatto di oggi è “Lasagne al salmone”

domenica 26 Dicembre 2010 - 00:04

nei giorni che precedono il Natale proporremo alcune specialità della cucina regionale italiana. Ricordiamo ai nostri lettori che per visualizzare le ricette è possibile cliccare sul banner alla destra della schermata -in cucina con Tempostretto- o nell'apposita rubrica

Benvenuti a tutti nella nostra cucina! Oggi prepariamo un piatto unico…sfizioso e natalizio, le lasagne al salmone. Infatti se prepariamo un antipasto leggero con carpacci vari di pesce, le lasagne si accostano benissimo, soddisfano l’appetito dopo giorni di pranzi e cene infiniti!

INGREDIENTI per 4 persone

360 gr farina

2 uova

100 gr spinaci lessati

100 gr burro

600 brodo vegetale

200 robiola

500 carpaccio salmone fresco

200 salmone affumicato

Aneto

Pepe rosa

Sale qb

Prepariamo la besciamella sciogliendo 60 gr di burro in una casseruola. Unite 60 gr di farina, mescolate ed unite il brodo caldo un po’ alla volta fino a formare una besciamella poco densa. Formate una montagna di farina, frullate gli spinaci e mettetelo dentro la fontana di farina con le due uova. Mescolate con una forchetta e poi cominciate a lavorare la pasta con le mani. Passatela nella macchina in piccoli pezzi, ed otterrete delle lasagne sottili, che comunque potete anche comprare. Scottatele in acqua bollente e mettetele ad asciugare su un panno. Tagliate il salmone a pezzetti, unitelo alla besciamella ed incorporate anche la robiola. Mescolate bene, aggiungendo eventualmente un mestolo scarso di acqua bollente (quella dove avete scottato le lasagne).Cominciate a fare gli strati di pasta e crema, e per ogni strato mettete un po’ di aneto. Terminate con il burro a fiocchetti ed infornate a 200° per circa 25 minuti. Guarnite con pepe rosa in grani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007