Ricordiamo ai nostri lettori che per visualizzare le ricette è possibile cliccare sul banner alla destra della schermata -in cucina con Tempostretto- o nell'apposita rubrica
Benvenuti a tutti nella nostra cucina! Oggi prepariamo un piatto caratteristico della province Nissene di Sutera e Campofranco, e consistono in pasta di pane ripiena ed arrotolata.
INGREDIENTI per 4 persone
600 gr farina oo
25 gr lievito di birra sciolto in poca acqua
Sale qb
Ripieno con
$00 gr pancetta o salsiccia sbriciolata
2 cipolle stufate con acqua e olio
400 gr formaggio filante
Preparate l’impasto mescolando la farina con il lievito sciolto in acqua e lavoratelo fino a che non avrete ottenuto una palla morbida. Lasciatelo lievitare 2 ore e dopo dividetelo in 6 palline. Stendetele con il mattarello, mettete sopra gli ingredienti e arrotolate la pasta su se stessa. Dopo date alla pasta arrotolata una forma a chiocciola ed infornate a 200 ° per una trentina di minuti.
