Ricordiamo ai nostri lettori che per visualizzare le ricette è possibile cliccare sul banner alla destra della schermata "in cucina con Tempostretto" o nell'apposita rubrica
Benvenuti a tutti nella nostra cucina! Oggi prepariamo un dolce facile, comunemente chiamato creme caramel, rivisitato in una nota trasmissione televisiva. .
INGREDIENTI per 4 persone
1 lt latte
7 uova
2 tuorli
7 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di caffè in polvere
Caramello
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai d’acqua
4 gocce limone
Mettete il latte in un pentolino con il caffè e portate ad ebollizione. Lasciate sobollire a fuoco lento per mezz’ora. Preparate il caramello sciolgiendo lo zucchero nell’acqua, a fuoco basso, ed aggiungendo succo di limone alla fine. Quando è pronto, mettetelo nel fondo degli stampini da budino. Preparate lke uova in una terrina e aggiungete lo zucchero. Lavorate bene l’impasto con una frusta e aggiungete il latte. Mettete il composto negli stampini. Preparate una teglia dai bordi alti, mettete dentro gli stampini e versate tanta acqua quanto basta per coprire metà degli stessi. Fate cuocere in forno a 180° per 35 minuti. Fate raffreddare e ponete in frigo per 3 ore. Servite sformando gli stampini sui piatti, immergendoli 3 secondi nell’acqua calda.
