Giardini. Festival della Cultura scientifica, al via al liceo "Caminiti" la II edizione

Giardini. Festival della Cultura scientifica, al via al liceo “Caminiti” la II edizione

Giardini. Festival della Cultura scientifica, al via al liceo “Caminiti” la II edizione

Tag:

martedì 14 Marzo 2017 - 10:24

Il Festival sarà anche occasione per il gemellaggio con il liceo Majorana di Orvieto, dove da anni è realizzato Orvieto Scienza, e sarà un momento per fornire agli studenti un servizio di orientamento, attivando l'interazione tra liceo e mondo universitario

GIARDINI. Dopo il grande successo riscosso dalla prima edizione del Festival della Cultura scientifica organizzato presso il Liceo "Caminiti" di Giardini Naxos, si rinnova tale appuntamento, il cui primo incontro ufficiale è rappresentato dall'inaugurazione di oggi 14 marzo. Strutturato dagli studenti dell'alternanza scuola-lavoro in collaborazione con i docenti di riferimento, questa iniziativa intende superare la demarcazione tra le due culture, presentando una selezione di eventi scientifici e letterari nell'intento di avvicinare un vasto pubblico al patrimonio inestimabile della conoscenza. Il Festival sarà anche occasione per il gemellaggio con il liceo Ettore Majorana di Orvieto, presso cui da anni è realizzato Orvieto Scienza, e sarà un momento per fornire agli studenti un servizio di orientamento, attivando l'interazione tra liceo e mondo universitario.

Durante le 3 giornate (20-21-22 marzo) si avvicenderanno importanti studiosi, professori universitari, scrittori provenienti dall'isola e da tutta Italia. Il Festival della Cultura Scientifica si avvale della collaborazione del Ipcf di Messina, Ibam di Catania, Inaf di Catania, Ingv di Catania, Isem di Palermo, Comune di Giardini Naxos, Parco archeologico Naxos, Arpa, Parco dell'Etna, Parco Fluviale dell'Alcantara, Naxoslegge, Amsi, Aigae, Truvatura, Archeoclub d'Italia (Giardini Naxos, Taormina, Valle Alcantara), Archeoclub di Ragusa, Associazione albergatori di Giardini Naxos e Feltrinelli point di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007