Roccalumera. Festival internazionale del folclore, cala il sipario sulla XVI edizione

Roccalumera. Festival internazionale del folclore, cala il sipario sulla XVI edizione

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Festival internazionale del folclore, cala il sipario sulla XVI edizione

Tag:

lunedì 08 Agosto 2016 - 04:15

E' stata battezzata l'edizione della pace, dell'accoglienza e della fratellanza. Una fiaccolata ha messo il sigillo ad una settimana ricca di suoni e colori, grazie alla professionalità e all’entusiasmo dei cinque gruppi provenienti da altrettante nazioni

Una splendida cornice di pubblico ha fatto da cornice alla serata conclusiva della XVI edizione del Festival internazionale del folclore, ospitata al campo sportivo. Una fiaccolata ha messo il sigillo ad una settimana ricca di suoni e colori, grazie alla professionalità e all’entusiasmo dei cinque gruppi provenienti da altrettante nazioni: Ballet Folclórico Ateneo Fuente (Messico), Peña Huertana El Zaragüel-Grupo Aires de Murcia (Spagna), Tulipantos (Romania), Kud Branko Markovic Surduk (Serbia), “Triskelion” e i “Canterini della Riviera Jonica Melino Romolo”, in rappresentanza dell’Italia.

Numerose le sfilate e le esibizioni, in centro e nelle frazioni. È stato il Festival dell'amicizia e dell'accoglienza; della pace e dell’amore. La manifestazione, organizzata dall’associazione “Sicilia mia”, mancava da Roccalumera da sette anni. E’ tornata alla grande, con il patrocinio del Comune che promette per l’anno prossimo una edizione ancora più curata e intensa. Parliamo di una manifestazione che ha caratterizzato l’estate roccalumerese e il comprensorio jonico. Interessante sotto il profilo culturale e di respiro internazionale.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007