71^ Campionaria, stasera sale sul palco il comico di Colorado Cafè Baz

71^ Campionaria, stasera sale sul palco il comico di Colorado Cafè Baz

71^ Campionaria, stasera sale sul palco il comico di Colorado Cafè Baz

giovedì 05 Agosto 2010 - 11:03

Dalla Nigeria, al Ruanda, dal Vietnam all’Ungheria: continual’ esposizione singolari oggetti di artigianato

C’è persino il Vietnam tra i paesi che hanno scelto di esporre alla 71^ Campionaria. Tre i padiglioni in cui sono esposti oggetti provenienti dall’estero:16, 12 e 14. Al padiglione 16 dove i visitatori potranno avere in regolo da un espositore specializzato in prodotti per animali domestici un pesciolino rosso, c’è uno stand dedicato alla Nigeria denominato pianeta Africa. Al padiglione 12 presente, per la prima volta l’Ungheria con oggetti particolarissimi come l’aeroplano giocattolo che vola con il vento. Nello stesso padiglione poi spazio alla Malesia che mette in mostra le ceramiche e l’ abbigliamento, al Vietnam, che attraverso una cooperativa ha portato ben 10 aziende espone le microtazzine da collezione e l’abbigliamento per bimbi. Presenti anche India, con argenti e pietre dure, e Corea con oggetti artigianali. Nel padiglione 14 ci sono invece il Pakistan con tappeti, pietre dure, argento. Nel padiglione 12 presenti anche la Somalia con abbigliamento e capi in pelle, la Russia con oggetti artigianali tipici, la Tunisia con coloratissime ceramiche, l’Austria con prodotti biologici e il Ruanda con artigianato e abbigliamento.

Molto apprezzate all’ex Irrera a Mare, che è diventato una sorta di palazzo della Cultura della Campionaria, due mostre di prestigio. Nella prima, attraverso acquerelli e disegni, viene raccontata la storia dell’amicizia artistica parigina tra Picasso, Modigliani e Jacob. In una seconda in esposizione le opere di Chagall che raccontano i tre temi visti dall’artista:bibbia, favole di Esopo e Anime. In esposizione anche il manoscritto inedito di Ugo Foscolo scoperto da Giacomo Fiordaliso.

Continua a riscuotere successo il cartellone di spettacoli allestito dall’Ente. Oggi, alle 21,30 toccherà allo straordinario comico di Colorado Cafè Baz. Domani, alla stessa ora, saliranno sul palco Toti e Totino mattatori di fortunate trasmissioni regionali. Il 16 agosto, ultimo giorno della 71^ Campionaria, chiusura in grande stile. Previsto il concerto di Pier Davide Carone. Si tratta dell’unica tappa siciliana che l’ex finalista di Amici effettuerà nell’ambito del suo tour in Sicilia. Alla 71^ Campionaria sono presenti in 720 spazi espositivi tutti i generi merceologici. Sulla terrazza dell’ex Irrera a Mare è stata allestita una spettacolare pista sul ghiaccio.

Si apre ogni giorno alle 17,30. I cancelli chiudono all’1,00. Il biglietto viene distribuito anche in prevendita in alcuni punti autorizzati (le casse della Fiera restano aperte anche al mattino), dà diritto alla visita delle mostre e all’ingresso allo spettacolo. Costa cinque euro. Unica eccezione l’ultima sera in cui per il concerto di Davide Carone, costerà 8 euro. Previsto però un abbonamento per tutte le serate a soli 25 euro. Madrina della manifestazione la miss messinese Claudia Russo.

Gratuito l’ingresso per i diversamente abili. Prevista l’assistenza con un mezzo dedicato. Per eventuali prenotazioni Uad@fieramessina.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED