Appuntamenti del mezzagosto messinese: Giganti, Vara, Tatangelo e maratona

Appuntamenti del mezzagosto messinese: Giganti, Vara, Tatangelo e maratona

Redazione

Appuntamenti del mezzagosto messinese: Giganti, Vara, Tatangelo e maratona

martedì 12 Agosto 2008 - 12:18

ANNA TATANGELO IN CONCERTO A PIAZZA DUOMO

Il programma degli appuntamenti curati dall’Omr (Organizzatori Messinesi Riuniti) propone, dopo il successo del concerto di Paolo Meneguzzi, il nuovo momento musicale per la giornata di domani, con Anna Tatangelo (nelle foto il alto), a Piazza Duomo alle 21,30.

Reduce dal successo dei giorni scorsi al Festivalshow Radio Birikina a Verona, l’artista presenterà a Messina anche la nuova versione dell’album -Mai dire mai-. Per consentire lo svolgimento del concerto sono state disposte limitazioni viarie: dalle ore 20,30 di domani, mercoledì 13 e sino all’una di giovedì 14, sarà vietato il transito veicolare nel controviale sud di Piazza Duomo, tra Corso Cavour e Via Università; nel tratto di Via I Settembre, tra Piazza Duomo e Via C. Battisti, nel tratto di Via G. Venezian, tra Via della Zecca e Piazza Duomo, e nel tratto di Via Università tra Via della Zecca e Piazza Duomo. Vietato anche il parcheggio nell’area di sosta tra Piazza Duomo e Corso Cavour, sino al 14 agosto.

LA PASSEGGIATA DEI GIGANTI

Mata e Grifone(nella foto al centro) sfileranno il 13 agosto con partenza da Camaro, accompagnati da un corteo di carretti siciliani e gruppi folcloristici, alle ore 18,30. Attraverseranno Viale Europa, Via Cesare Battisti, Via Garibaldi, per arrivare a Piazza Unione Europea.

Giovedì 14, la passeggiata dei Giganti partirà da Piazza Unione Europea, e percorrerà le vie: Garibaldi lato mare, Viale Giostra, Garibaldi lato monte, con ritorno a Piazza Unione Europea alle 21,30.

Sabato 16, Mata e Grifone, alle ore 8,30, saranno trasferiti da Piazza Unione Europea al parcheggio tra Piazza Duomo e Corso Cavour, attraversando la Via Garibaldi, lato monte, e la Via I Settembre.

Lunedì 25, alle ore 8,00, i Giganti da Piazza Duomo raggiungeranno il deposito di Via Catania attraverso via I Settembre, Via C. Battisti, in senso contrario al normale transito veicolare, e Via Catania. Pertanto dalle ore 7,00 di sabato 16, alle ore 24,00 del 25 agosto, saranno vietati transito e sosta in tutta l’area del parcheggio tra Piazza Duomo e Corso Cavour.

-XXV MARATONA DI FERRAGOSTO-

Il 13, dopo l’arrivo dei Giganti Mata e Grifone a Piazza Unione Europea, si svolgerà la -XXV Maratona di Ferragosto – Messina 2008-. Il transito veicolare sarà vietato, limitatamente al passaggio dei concorrenti, nelle due carreggiate di Via Garibaldi, tra Viale Boccetta e Via Tommaso Cannizzaro, con esclusione delle aree di intersezione in corrispondenza del Viale Boccetta e della Via T. Cannizzaro, fino al termine della manifestazione, previsto per le 23,30.

PROCESSIONE DELLA VARA: LE MODIFICHE DELL’A.T.M.

In occasione della festa dell’Assunta, venerdì 15, l’ATM ha predisposto variazioni sui normali servizi. La linea tranviaria 28, dalle 15,30 a fine servizio, limiterà il percorso alla tratta Via Bonino-Stazione Centrale. Dalle 15,45 sino a fine servizio, i bus diretti ai villaggi sud e monte transiteranno da Via La Farina e Viale Europa; quelli provenienti dai villaggi nord, limiteranno il percorso all’Annunziata. Da piazza Unità d’Italia verso nord, dalle 20,20, saranno in funzione le linee 15 – 53 – 74 – 79 rosso – 81 barrato e dopo la girata della Vara (nella foto in basso) verso il Duomo, prevista alle 21,15 circa. le linee 53 e 79 saranno in funzione dal parcheggio Cavallotti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007