Celebrity, anteprime nazionali e alto livello artistico-culturale: tutti gli ingredienti per un successo assicurato
“Arte a Tindari”: parte oggi ufficialmente la manifestazione culturale e artistica che avrà da sfondo il piccolo Comune di Patti e soprattutto l’antico Teatro Greco di Tindari. Oggi il Direttore Artistico Massimo Romeo Piparo ha annunciato quella che sarà un’estate improntata al divertimento ma anche all’intrattenimento culturale con numerosi spettacoli allestiti.
Già da ieri il casting di X Factor, con la sua prima ed unica tappa in Sicilia, e gli “Sugar Free” hanno inaugurato la stagione con un concerto nel lungomare di Patti, dove stasera si esibirà per il pubblico gratuitamente anche l’artista Max Gazzè. Ma gli appuntamenti più attesi si svolgeranno presso ilTeatro Antico di Tindari dove la stagione inizierà giorno 31 ed 1 luglio con l’anteprima nazionale del musical “Jesus Christ Super Star”, una prima nazionale, interpretato da diverse celebrity del campo della musica italiana, come Mario Venuti nel ruolo di “Pilato”, Max Gazzè in quello di “Erode”, Matteo Beccucci, vincitore di XFactor 2 che interpreterà “Giuda”, Simona Bencini nei panni di “Maddalena” e Paride Acacia, artista messinese, nel ruolo di “Jesus Christ”. Ma l’estate di Tindari conserva ancora numerose sorprese ospitando “Carmen”giorno 6 agosto, uno spettacolo di danza moderna dal grande successo di incassi nel circuito dei teatri italiani, con protagonisti Rossella Brescia e il ballerino classico, conosciuto nell’ambito della trasmissione “Amici”, Josè Perez. Giorno 7 agosto è il momento del musicista Giovanni Allevi, seguito l’8 agosto dallo spettacolo teatrale di Giuseppe Ayala dal titolo “Chi ha paura muore ogni giorno”, un importante momento di riflessione sociale, accompagnato da immagini molto belle e forse mai viste del pull anti-mafia, nei tristemente famosi anni delle stragi. Si torna a sorridere insieme ai comici di Zelig giorno 12 agosto con le battute esilaranti di Labati, Migoni, Verduci e Kalabrugovic. Infine gli ultimi appuntamenti giorno 16 agosto con la famosissima cantante Fiorella Mannoia e il 21 agosto con lo spettacolo di Nicola Piovani.
La musica nella canzone, nella danza e nel teatro si dimostra dunque essere il filo conduttore di una manifestazione ben organizzata culturalmente, che ospiterà figure professionali e artistiche di notevole livello e rilievo nazionale. Tutto questo grazie alla disponibilità del Comune di Patti, che ha finanziato il progetto e dell’azienda Sud Dimensione Servizi, organizzatrice e finanziatrice della manifestazione. Presenti alla Conferenza Stampa, oltre al direttore artistico Massimo Romeo Piparo e il cantante Mario Venuti, anche il Sindaco Venuto, molto fiducioso nel suo obiettivo di eguagliare se non addirittura superare Taormina Arte, l’Assessore al Turismo Salvatore Impalà, il Pres. della Provincia Nanni Ricevuto e il direttore della Sud Dimensione Servizi Lello Manfredi, il quale ha lamentato la purtroppo mancata organizzazione degli eventi, specchio di una realtà, quella della Sicilia, che non riesce, nonostante i suoi sforzi, a valorizzare le sue capacità turistiche.
I bigletti sno già in vendita in tutti i punti vendita. Per informazioni e contatti chiamare i numeri telefonici 090-343818 o 0941-246318 o ancora 0941-241535. E’ possibile anche visitare il sito
