Brolo: bagno di folla per la VII edizione del Galà del Gelato.

Brolo: bagno di folla per la VII edizione del Galà del Gelato.

Brolo: bagno di folla per la VII edizione del Galà del Gelato.

martedì 28 Luglio 2009 - 08:21

Quintali di gelato offerto, ad un prezzo simbolico, a migliaia di residenti. Il ricavato ad un associazione che opera con ragazzi disabili.

Ha riscosso un notevole successo il Galà del Gelato, giunto quest’anno alla VII edizione.

L’assessore allo sviluppo economico, Carmelo Gentile e il primo cittadino, Salvo Messina, a notte fonda, quando gli ultimi amanti del buon gelato brolese stentavano ad andar via dal corso, erano visibilmente soddisfatti per questa conferma di un “galà” che ormai attira, richiama e sancisce, il successo di una formula, quasi magica e vincente.

I numeri sono tanti, quintali di gelato offerto a migliaia di residenti e turisti che dalle 21,30 hanno trasformato la “Vittorio Emanuele” in una fiumana di gente.

“I Solaris” ed la band di Salvatore Muschio hanno animato i punti di musica-live mentre sul palchetto centrale, dove alla fine c’è stato il classico taglio della torta, ovviamente gelato, Claudia Andreatta, bellissima, già “Miss Italia” del 2006, ha intrattenuto tantissima gente, regalando gadets, coinvolgendo il pubblico, facendo parlare le miss presenti.

Ospiti della serata Ornella Onesti, con le sue danze arabe, e Brigida Cacciatore, (allieva della prestigiosa scuola di Amici) che ha stupito per la sua spelndida voce.

Presenti anche diverse Miss, che hanno fatto da Madrine ai nuovi gusti di gelato presentati in quest’occasione, lasciandosi fotografare per la gioiosa di grandi e piccini, sono state: Anna Munafò, la bellissima Miss Italia milazzese, Martina Gambadoro, miss Rocchetta Bellezza Sicilia 2008: Sabrina Casella – Miss Eleganza Sicilia 2007 e detentrice del titolo nazionale -Miss Televolto Le Fablier-; Cristina Crisa’ – Miss Selezione Fotografica Sicilia 2008; Claudia Pandolfo -Miss Lei Card Sicilia 2008; Tatiana Cipriano – Miss l’Aurablu Moda Mare Sicilia 2008 e Giacoma Cammarata – Miss Televolto Le Fablier Sicilia 2008.

Ma certamente, sopratutti, ad essere protagonisti della serata sono stati i maestri gelatai e pasticceri, autentici fiori all’occhiello della gastronomia locale, come ha sottolineato, dal palco lo stesso Salvo Messina.

Ecco i nuovi gusti presentati:il Bar dei Portici ha presentato il Gelato Aloe; il Bar Sport la variazione sul tema del riso nero “Barck Obama”; la pasticceria di Bruno Maurizio ha esibito il nuovo gusto denominato nuovo “Jonson”; quella di Armando Bruno il suo “Nero Assoluto”; mentre quella di Antonio Raffaele “ Arancia e Pimento”, ed infine il Central Bar has lasciato tutti stupiti con “Sapori dei Boschi dei Nebrodi”.

Punto di forza della serata il grande valore della “solidarietà”.

Infatti tutto l’incasso, per una degustazione il costo simbolico era di 30 centesimi , servirà a finanziare l’apertura di un centro diurno, da ottobre, per i giovani ragazzi disabili presso l’associazione “La Rosa Blu” di Brolo che ormai da anni, raggiungendo interessanti traguardi, opera in sinergia con l’amministrazione comunale.

Foto: maxscaffidi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007