Brolo. Presentazionde del libro -0.05 Modello Lampedusa-

Brolo. Presentazionde del libro -0.05 Modello Lampedusa-

Brolo. Presentazionde del libro -0.05 Modello Lampedusa-

sabato 23 Ottobre 2010 - 18:38

L'opera di Federico Miragliotta e Cono Galipò parla di tutto ciò che ruota attorno al tema dell' emigrazione.

Studenti, professori, ragazzi, hanno preso parte, insieme alla dirigente prof.ssa Nunziatina Lacchese, alla presentazione del volume che si è svolta, lo scorso giovedì, alla sala multimediale Rita Atria.

A fare gli onori di casa, oltre a Maria Ricciardello, assessore alla cultura del comune brolese, è stato Pierluigi Gammeri, della Sak-be, che ha introdotto e presentato gli autori del libro.

Il comune di Brolo non è la prima volta che affronta il problema dei migranti, basti pensare alla grande iniziativa, tra costume, incontri, confronti e pura manifestazione, di quest’estate quando decine di immigrati hanno prestato la loro immagine ed i loro sorrisi, per un’azione di promozione, di integrazione, di vivere, insieme, dentro una società dell’accoglienza.

Alla fine della cerimonia lo stesso Federico Miragliotta – coautore del libro -ha così commentato -Un grazie infinito all’Associazione Sak Be per avere dato spazio e voce alla LampedusAccoglienza e alle storie di migranti. Nella piccola Brolo c’è una grande associazione, costituita e portata avanti da ragazzi veri. Rimango positivamente sorpreso dalla vostra operatività e progettualità. Grazie all’amministrazione comunale che crede in queste idee. Segno di sensibilità e innovazione-.

Foto: Maxscaffidi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007