Il testo descrive la storia e l'arte di una valle importante come quella di Camaro
E chi se lo aspettava…Bravissimo il giovane messinese Michele Magazzù di appena 21 anni, studente della facoltà di Architettura presso l’università di Roma, che quest’oggi alle 18.30 presenterà il suo primo libro che parla di un quartiere a lui e tanti altri molto caro. Sto parlando ovviamente di Camaro. Il titolo dice tutto : I CAMMARI Storia Arte e Tradizioni di una valle. Il libro vuole quindi essere un qualcosa in piu per conoscere al meglio la storia e le tradizioni di una vallata grande ed importante come quella di Camaro. All’interno del libro possiamo trovare una dettagliata analisi del quartiere di Camaro nei suoi cambiamenti nel tempo dal punto di vista, appunto, storico-artistico e delle tradizioni.
Non a caso la leggende vuole che Mata, la gigantessa che passeggia nel ferragosto messinese, provenga proprio da questo quartiere.
Introdurrà e coordinerà la presentazione Don Enzo Maestri. Interverranno, inoltre, Don Fortunato Malaspina, Dott. Franco Chillemi e Don Giovanni Scimone. Il libro è dedicato all’indimenticato parroco della parrocchia Monsignor Maiorana, scomparso recentemente. I proventi della vendita del libro,a tal riguardo, saranno utilizzati per il restauro della stessa Chiesa.
La presentazione avverrà oggi alle 18.30 presso la Parrocchia SS.ANNUNZIATA in Camaro S.Luigi.
