Tra Campanacci e Applausi :“La Corrida dei Sindaci e…”

Tra Campanacci e Applausi :“La Corrida dei Sindaci e…”

Tra Campanacci e Applausi :“La Corrida dei Sindaci e…”

lunedì 23 Agosto 2010 - 20:37

In queste calde e afose sere estive molti di noi preferiscono star a casa davanti alla tv con il freddo getto d’aria di un bel condizionatore poiché solo all’idea di star a contatto con la gente sudata vengono i brividi!!

Certo non è quello che è accaduto la sera del 22 Agosto, quando l’arena della Villa Comunale di Rometta, si è letteralmente riempita di gente! Pur solo per semplice curiosità, la geniale idea di una “Corrida dei Sindaci e..” ha scosso la popolazione di Rometta e dintorni! Dico e dintorni perché, questa manifestazione, come sempre “capitanata” dal brioso prof Paolo Barberi, ha saputo per la prima volta convogliare lo spirito e l’impegno dei Sindaci del circondario che si sono messi in gioco cantando e narrando barzellette come si fa ad una festa tra amici, senza nessun pudore o vergogna anzi con la speranza che all’accensione della luce verde quante più persone interagissero, sia che fossero fischi o applausi, l’importante sarebbe stata comunque la partecipazione attiva! Degni di lode e ammirazione per lo spirito con cui si son prestati alla competizione sono stati il Sindaco di Rometta Roberto Abbadessa, seguito dal Sindaco uscente Enrico Etna e molti altri quali il Sindaco di Valdina, di Villafranca, Torregrotta, Scaletta Zanclea, Monforte San Giorgio, l’Ass. del Comune di Saponara e il meraviglioso trio di San Pier Niceto composto da Sindaco, Vice Sindaco e Ass.

Pur senza attuare una ricerca volta al passato si può comunque azzardare che questo è sicuramente il primo tentativo, decisamente ben riuscito, di compartecipazione tra Comuni che, seppur separati geograficamente e politicamente, restano comunque legati dalla vincente voglia di inseguire il meglio per la proprio gente e, se come ha cantato il sindaco di Monforte in ogni caso ti tirano le pietre, sia che si faccia il gatto o la volpe, come ha ben detto il proclamato vincitore Ass. di San Pier Niceto, citando il Sindaco R. Abbadessa nelle vesti di Vasco Rossi, Va comunque bene cosi! O. Wilde disse infatti che nel bene o nel male l’importante è che se ne parli e dopo questa splendida serata aggiungerei anche che la cosa fondamentale è che lo Spettacolo continui, magari con una bella tournée per la Sicilia o chissà magari anche al Nord!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007