Saranno riproposte anche quest’anno, a partire dai primi giornidi dicembre, le manifestazioni “Artigianato in Fiera” e “Mostra di Presepi” organizzate dall’Assessorato all’Artigianato.
Visto il grande successo registratosi l’anno scorso, in questa seconda edizione, verranno raddoppiati i giorni di esposizione.
Da sabato 5 dicembre a martedì 8 gli artigiani e gli hobbisti di Capo d’Orlando avranno quindi la possibilità, di proporre i propri lavori nell’isola pedonale, nel tratto tra la via Crispi e la piazza Matteotti.
“Lo scorso anno abbiamo pensato di puntare su questa iniziativa – ha affermaato l’Assessore Cettina Scaffidi – per valorizzazione le attività produttive artigianali tradizionali ed i prodotti tipici dei Nebrodi. Il grande riscontro avuto dall’iniziativa ci ha spinto a riproporla ed a migliorarla, per questo motivo avremo più giorni di esposizione. I lavori più delicati come i presepi, verranno ospitati sotto un tendone di Piazza Matteotti, per tutti gli altri, sarà riservata la zona centrale dell’isola pedonale. Abbiamo già un buon numero di richieste ma ancora siamo in grado di accettare eventuali adesioni”.
Gli artigiani o gli hobbisti che volessero prendere parte all’iniziativa, possono quindi ancora richiedere e presentare il modello di adesione, entro e non oltre giovedì 26 novembre 2009, direttamente all’ufficio Artigianato, sito nel Palazzo Municipale.
