Capo d'Orlando: è iniziato questa mattina, con il montaggio delle postazioni, dove si esibiranno i numerosi artisti, il conto alla rovescia della “Notte d’Estate”.

Capo d’Orlando: è iniziato questa mattina, con il montaggio delle postazioni, dove si esibiranno i numerosi artisti, il conto alla rovescia della “Notte d’Estate”.

Capo d’Orlando: è iniziato questa mattina, con il montaggio delle postazioni, dove si esibiranno i numerosi artisti, il conto alla rovescia della “Notte d’Estate”.

giovedì 25 Giugno 2009 - 16:04

Diverse le manifestazioni: dal cabert con Toti e Totino allo spettacolo musicale dei Los Locos e Anna Tatangelo.

La macchina organizzatrice ha -acceso- i motori.

Oggi hanno preso il via i lavori per sistemare quanto serve per l’appuntamento tanto atteso di sabato prossimo (27 p.v.) ove per tutta la notte e fino alle prime luci dell’alba di domenica 28 giugno ci saranno concerti, cabaret, animazione, giochi, degustazioni ma anche cultura, tutto in modo assolutamente gratis.

Cinque saranno le postazioni con palco, dove si svolgeranno alcuni spettacoli: p.zza Matteotti, via V. Veneto (negozio Carpisa), via F. Crispi (isola pedonale, zona bar del Centro), p.zza Duca degli Abruzzi e Campo dei Pini. Ma esibizioni ed animazione si svolgeranno anche in tutte le strade del centro comprese tra la via Libertà e la via Pirandello.

L’Assessore alla Cultura, Annalisa Germanà ha inoltre predisposto per la “Notte d’Estate”, una zona denominata “L’isola della cultura” che sarà situata nell’area pedonale, angolo via Umberto via F.Crispi. Nel corso della serata , in collaborazione con la locale sezione dell’Archeoclub d’Italia, saranno proiettati filmati e immagini relativi alla storia passata e recente del nostro Comune con particolare riferimento agli scorci più suggestivi del paese. Inoltre, all’interno dell’ area, il visitatore potrà visionare e ritirare materiale di promozione culturale relativo ai siti di interesse storico culturale presenti nel nostro territorio. Una mostra di pittura si svolgerà nella zona antistante la tabaccheria “Valenti”, l’esposizione riguarderà opere degli artisti: Mariella Campisi, Demetrio Scopelliti, Stelo Quartarone, Claudio Militti e Aurelio Valentini.

Nella “Notte d’Estate” ci sarà anche una zona dedicata ai motori. Per tutti gli amanti delle auto d’epoca, a cura del Ferrari Club Sicilia -Gilles Villeneuve-, verrà effettuata, intorno alle ore 18.00 una sfilata per le vie del centro e subito dopo, le auto verranno parcheggiare, in p.zza Duca degli Abruzzi e in via Umberto. Sport e dolci regali in via XXVII Settembre, dove si svolgerà la gara di basket “tiro da 3” e verrà distribuito gratuitamente lo zucchero filato per i più piccoli. I bambini potranno inoltre, usufruire gratuitamente, anche del baby parking di p.zza Merendino (sul Lungomare A. Doria). Ma ecco il dettaglio delle postazioni fisse e delle manifestazioni che si svolgeranno per la “Notte d’Estate”.

· P.zza Matteotti

Ore 18.00 – inizio manifestazioni con sfilata della banda musicale e artisti di strada;

ore 21.30 – orchestra “La musica ne tempo”;

ore 22.15 – “Pedro Gonzales” di Amici 2009;

ore 00.45 – cabaret con “Toti e Totino”;

ore 01.45 – “Anna Tatangelo” in concerto.

· Via V. Veneto (zona negozio Carpisa)

Ore 18.30 – torneo di “play station”;

ore 19.30 – “Accademia musicale Siciliana”;

ore 20.30 – “Karaoke e corrida”;

ore 23.00 – gruppo musicale “sotto costo”.

· Via F. Crispi – Isola pedonale (zona bar del Centro)

Dalle ore 20.30 alle ore 23.30 – duo musicale “A&A e Salvatore e Lucia;

ore 23.00 “Wess” in concerto

· Piazza Duca degli Abruzzi

Dalle ore 20.30 alle ore 23.30 – “Hot Stuff Band”, “Cono” e Umberto e Rosita”;

ore 24.00 – i “Los Locos”.

· Campo dei Pini

Ore 20.30 e seguenti – esibizioni scuole di danza di Capo d’Orlando.

Durante la “Notte d’Estate” saranno proposti, inoltre diverse serie di giuochi pirotecnici: il primo alle ore 21.00 e l’ultimo di incredibile spettacolarità alle ore 03.00. La “Notte d’Estate” sarà inoltre una ghiotta occasione per fare shopping nei negozi di Capo d’Orlando, poiché, grazie alla disponibilità dei commercianti, saranno effettuate straordinarie offerte commerciali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007