Capo d'Orlando: Novità per la 16a edizione del “Festival in Blues”

Capo d’Orlando: Novità per la 16a edizione del “Festival in Blues”

Capo d’Orlando: Novità per la 16a edizione del “Festival in Blues”

martedì 30 Giugno 2009 - 09:04

La macchina organizzativa dell’associazione Cross Road Club, operativa già da tempo, sta definendo gli ultimi particolari della 16a edizione del “Capo d’Orlando Blues”, che si svolgerà dal 31 luglio al 2 agosto prossimi. La novità assoluta di quest’anno consiste nel cambio della location: infatti per l’edizione di quest’anno la manifestazione si trasferirà dalla sua sede storica di Villa Piccolo, alla centralissima piazza Matteotti di Capo d’Orlando. Voglia di cambiamento? Rimettersi in gioco? Ricerca di nuovi stimoli? Niente di tutto ciò, semplicemente si tratta di dare seguito alla missione che ci siamo dati all’atto della costituzione dell’associazione: diffondere il blues e la musica di qualità, a maggior ragione se si tratta di blues, genere musicale definito “di nicchia” . Sappiamo invece che il blues è musica di origine ed a vocazione popolare, quindi è giusto portarlo in mezzo alla gente, là dove naturalmente deve stare, al di là della cerchia degli intenditori ed oltre lo zoccolo duro degli appassionati; Down Town quindi, al centro della città!

Naturalmente, d’intesa con l’amministrazione comunale di Capo d’Orlando, verrà posta particolare cura nella sistemazione della nuova location di piazza Matteotti, mediante l’adozione di alcuni accorgimenti quali la chiusura del traffico veicolare, l’approntamento di una platea di posti a sedere, un’illuminazione curata…, insomma si vogliono fare le cose per bene per un pieno e libero godimento della musica e per il rispetto dei musicisti e degli spettatori. Vista la nuova dislocazione di piazza Matteotti, la manifestazione sarà a “libero accesso” il che, di questi tempi, sicuramente non dispiacerà al pubblico.

Per co-finanziare la manifestazione “Capo d’Orlando Blues” e poter offrire l’ingresso libero, l’associazione ha lanciato per il secondo anno consecutivo la lotteria “In crociera dove il mare è più blues”, il cui primo premio consiste in una vacanza per due persone nel Mare Mediterraneo a bordo delle navi della Costa Crociere. A tal proposito si informa che si potrà acquistare il biglietto, del costo di 2 euro, a Capo d’orlando presso la libreria “Edicolè” in piazza Matteotti e presso l’agenzia viaggi “NebrodiEolie” in via Roma. E’ attivo per il terzo anno il pacchetto vacanze “Week-end in Blues” in collaborazione con l’agenzia viaggi “NebrodiEolie”, che continua a portare a Capo d’Orlando decine di famiglie in occasione del Festival Blues e che dimostra come si può concretamente fare turismo culturale.

Infoline: 0941-913224 o 392-6638053 www.crossroad.it info@crossroad.it www.myspace.com/crossroad_club

Comunicato stampa Cross Road Club

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007