L’iniziativa completamente gratuita, giunta alla seconda edizione, è rivolta a chiunque abbia in casa libri che non legge o che ha già letto e desidera consentirne la lettura ad altri.
Proposto dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura della Provincia Regionale di Messina, dal 18 al 30 ottobre 2010 si svolgerà anche a Capo d’Orlando lo “Scambialibro”.
I libri, saranno raccolti nella biblioteca comunale e potranno essere scambiati con quelli disponibili anche nelle altre sedi della Provincia.
L’adesione all’iniziativa provinciale, fortemente voluta dall’Assessore Avv. Annalisa Germanà, è inserita nella campagna nazionale “Ottobre piovono libri”.
“Anche quest’anno, nella nostra biblioteca – ha dichiarato l’Assessore Germanà – sarà possibile effettuare lo «scambialibro».
Siamo ben contenti di ripetere l’iniziativa che già nella prima edizione ha avuto un enorme successo al punto da spingerci a prolungarla per tutto il mese di ottobre. Questo è un modo valido ed intelligente ma anche economico, per fare cultura, per arricchire il proprio sapere”.
