Capo d'Orlando. Seconda settimana dell'Infomatica

Capo d’Orlando. Seconda settimana dell’Infomatica

Capo d’Orlando. Seconda settimana dell’Infomatica

martedì 10 Agosto 2010 - 08:05

“Caccia al Tesoro in Wireless”, rassegna cinematografica dal tema tecnologico, torneo di scacchi on-line e tanto altro ancora.

Dopo aver riscontrato un grande successo, lo scorso anno, verrà riproposta anche in questa calda estate, la “settimana dell’informatica” che dal 29 agosto al 05 settembre 2010 proporrà un ricco ed interessante calendario di eventi “informatici”.

Si parte subito alla grande domenica 29 agosto con la “Caccia al Tesoro in Wireless”. La seconda edizione del partecipatissimo e particolare gioco, avrà come tema “Orlando ed i Paladini”. I partecipanti con l’utilizzo di internet dovranno prima di trovare il tesoro, scovare indizi e risposte su tutto il territorio di Capo d’Orlando. La prenotazione e la registrazione delle squadre per partecipare alla “Caccia al Tesoro in Wireless”, dovrà avvenire entro e non oltre mercoledì 18 agosto 2010, compilando e presentando al protocollo del Comune, l’apposito schema di domanda presente sul sito: www.comune.capodorlando.me.it.

Sempre da domenica 29 e fino a sabato 4 settembre al Cineteatro -Rosso di San Secondo- si svolgerà, con ingresso gartuito, una rassegna cinematografica dal tema tecnologico.

Lunedì 30 agosto nell’Isola Pedonale antistante il palazzo municipale, torneo di scacchi on-line.

Nel pomeriggio di martedì 31 agosto, gara di “costruzione puzzle”, mentre la sera, avverrà la premiazione del concorso di fotografia subacquea.

“Anche in questo caso – ha dichiarato l’Assessore Cettina Scaffidi – si tratta della seconda edizione. Il concorso di fotografia subacquea, lo scorso anno ha infatti colto nel segno. Lo scopo è di valorizzare e sensibilizzare alla salvaguardia dei nostri fondali. Le foto per un massimo di 5 a concorrente, dovranno infatti pervenire dallo specchio di mare antistante i confini comunali, cioè dal Torrente Zappulla al Torrente Santa Carrà. Il concorso è aperto a fotografi dilettanti e professionisti, gli scatti dovranno pervenire al protocollo del Comune, comprensivi dell’apposito modulo di iscrizione, entro mercoledì 25 agosto”.

Mercoledì 01 settembre e sabato 4 settembre 2010, “corso per internet riservato ad adulti”. Esperti docenti, spiegheranno come usare il computer e la “grande rete”.

Nella serata di mercoledì 01 settembre, si giocherà a “Dragon’s Liar”. Un video gioco degli anni ’80 il primo in video laser che verrà riproposto in versione per PC, nintendo dsi e ipod-iphone.

Giovedì 2 agosto sarà la volta del “Geocaching”, una specie di caccia al tesoro permanente per i turisti appassionati di questo gioco di internet. Il percorso prevede spettacolari viste sul panorama della città e sui punti storici più interessanti di Capo d’Orlando.

Venerdì 3 settembre si svolgerà la presentazione di alcuni film amatoriali. Il concorso è aperto a tutti i possessori di pellicole amatoriali riguardanti il territorio di Capo d’Orlando. Saranno accettate pellicole cinematografiche nei formati 8mm, Super8, 16mm e 9,5mm. I promotori provvederanno a trasferire le pellicole pervenute in formato video digitale entro e non oltre venerdì 13 agosto 2010. Durante la serata di premiazione sarà proiettato un film costruito dal Regista Francesco Lama con il montaggio di brani tratti da questi filmati.

Domenica 05 settembre la grande chiusura della “Settimana dell’Informatica”, con la una gara di SoftAir. Si tratta di gioco e sport, dove i partecipanti potranno cimentarsi in un percorso di “guerra”. Il pubblico potrà seguire la manifestazione su internet attraverso 2 web cam.

Tutte le informazioni sulla “settimana dell’Informatica” possono essere richieste all’Urp (nella sede municipale), all’Ufficio Turismo (presso il palazzo Satellite in contrada Muscale), all’Ufficio Informazioni Turistiche (sul lungomare Andrea Doria), ed infine, possono essere visionate e/o scaricate dal sito ufficiale del Comune www.comune.capodorlando.me.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED